Lazio, il giorno di Guendouzi: che entusiasmo per il francese!

Mattéo Guendouzi è un nuovo giocatore della Lazio, arriva in biancoceleste al termine di una trattativa complessa e che ha vissuto anche momenti di stallo. L’arrivo a Ciampino ha scatenato la gioia dei tifosi laziali…

Circa 500 tifosi all’aeroporto G.B. Pastine di Ciampino, colmi d’entusiasmo tra cori e bandiere per il nuovo acquisto della Lazio. Mattéo Guendouzi è finalmente arrivato a Roma, è atterrato alle 16.35 con un volo privato proveniente da Marsiglia, da dove era decollato intorno alle 15.30.

Matteo Guendouzi
Guendouzi appena atterrato all’aeroporto di Ciampino – Notizie.com – Twitter.com/OfficialSSLazio

Guendouzi, dopo le foto di rito per i profili social della Lazio, anche un video per presentarsi ai sostenitori biancocelesti e postato sulle pagine ufficiali del club: “Ciao tifosi della Lazio, sono veramente felici di essere qui, in questo grande club, sono veramente felice, ci vediamo ragazzi”. A quel punto, Guendouzi è uscito dal terminal per salutare i tanti tifosi presenti e raccogliere l’affetto del suo nuovo popolo, qualche stretta di mano, saluti e applausi ai chi l’ha accolto con tanta euforia. Guendouzi poi è salito su un van insieme agli incaricati della Lazio e s’è subito diretto verso la Clinica Paideia per sostenere le visite mediche. Anche di fronte alla clinica di Roma Nord c’erano decine di tifosi a salutare il nuovo acquisto biancoceleste. Guendouzi è rimasto all’interno della struttura circa due ore, tempo necessario per i primi test fisici. Una volta uscito dalla Paideia, l’ormai ex OM, s’è di nuovo s’è visto travolgere dall’amore dei presenti, un fiume di persone di tutte le età che gli hanno dedicato cori e applausi: “Guendouzi, la la la la”, il coro più gettonato, sulle note di quello che fu di Paul Gascoigne.

Lazio, la giornata di Guendouzi

Il francese, sempre sorridente, s’è prestato per foto e autografi, prima di rimontare sul mezzo messo a disposizione dalla Lazio e dirigersi in hotel per un po’ di meritato riposo. Domani previsti i test fisici presso l’Isokinetic e poi il primo allenamento agli ordini di Sarri. E pensare che la giornata di Guendouzi era iniziata al centro sportivo dell’Olympique Marsiglia, dove s’era allenato agli ordini di Marcelino, un fatto che aveva messo in allarme i tifosi della Lazio, tanto che alcuni temevano addirittura che l’affare potesse saltare. L’operazione non è mai stata in pericolo, tanto che un’ora dopo essere uscito dal centro sportivo dell’OM, il ragazzo s’è recato in aeroporto per prendere il volo che l’avrebbe poi portato a Roma. La sua nuova casa.

Matteo Guendouzi a Marsiglia
Guendouzi a Marsiglia, poco prima di partire per Roma – Notizie.com – Twitter.com

La Lazio accoglie Guendouzi, il nuovo centrocampista di Sarri, quello che nelle idee del tecnico e della società dovrà portare corsa, dinamismo e carisma nella mediana biancoceleste. 

 

Impostazioni privacy