Serie A, prima vittoria per il Monza: Colpani stende l’Empoli

Il Monza si sblocca in questa stagione. Una doppietta di Colpani manda k.o. l’Empoli, alla terza sconfitta consecutiva tra campionato e coppa.

E’ il Monza a sbloccarsi in questa sfida tra due squadre alla ricerca della prima vittoria in campionato. Una doppietta di Colpani consente ai brianzoli di battere l’Empoli.

Resoconto Monza-Empoli
La gioia di Colpani dopo una delle due reti – Notizie.com – © Lapresse

Un successo che porta la squadra di Palladino a quota tre in classifica. Per i toscani, invece, si tratta della terza sconfitta consecutiva tra Serie A e Coppa Italia.

Il resoconto del match

Resoconto Monza-Empoli
La prima rete di Colpani – Notizie.com – © Ansa

Nel Monza ritorna Izzo e va in panchina D’Ambrosio. Birindelli e Dany Mota preferiti a Lykogiannis e Maric. Nell’Empoli, invece, nessuna sorpresa rispetto alla vigilia Inizio abbastanza nervoso con due ammonizioni nei primi otto minuti e una conclusione di Ciurria bloccata da Perisan. La reazione dell’Empoli porta la firma di Cancellieri, mira imprecisa. Con il passare dei minuti cresce la squadra di casa andando alla conclusione con Caprari e Dany Mota. Ma l’occasione più ghiotta arriva al 20′ con Gagliardini: la sua conclusione si stampa sulla traversa a Perisan battuto. La squadra di Palladino continua a spingere e Luperto è decisivo salvando sulla linea la conclusione di Colpani. Il atch non regala più particolari emozioni fino al 45′ quando i padroni di casa sbloccano il match con una bellissima rete di Colpani. Il giocatore supera Gyasi e poi calcia in modo potente battendo Perisan. Non succede più nulla nei due minuti di recupero: si va all’intervallo sul risultato di 1-0 per i brianzoli.

Nella ripresa l’Empoli entra in campo con un altro atteggiamento. Ci prova subito Marin dalla distanza, Di Gregorio in qualche modo si salva anche con l’aiuto della traversa. Nel momento migliore dei toscani, però, il Monza raddoppia: cross di Ciurria e ancora una volta Colpani di testa realizza il 2-0. Dopo la rete il match si accende e le occasioni arrivano da una parte e dall’altra. La più importante è per l’Empoli con Haas, ma Di Gregorio salva. Dall’altra parte è Vignato ad avere la chance per il 3-0, ma la mira non è precisa. Immediata la replica dell’Empoli con Piccoli, che a tu per tu con Di Gregorio calcia a lato. In pieno recupero doppia conclusione di Cambiaghi, ma il risultato non cambia. Non succede praticamente più nulla: a vincere è il Monza.

Il tabellino di Monza-Empoli

Resoconto Monza-Empoli
Cacace e Izzo in azione – Notizie.com – © Lapresse

Monza-Empoli 2-0

Marcatori: 45′ Colpani, 52′ Colpani

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marì, Izzo (70′ D’Ambrosio); Ciurria, Pessina, Gagliardini, Birindelli (82′ Pereira P.); Caprari (82′ Vignato S.), Colpani (88′ Carboni V.); Dany Mota (70′ Maric). All. Palladino

Empoli (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace (54′ Pezzella Giu.); Marin (73′ Piccoli), Haas; Cancellieri (46′ Fazzini), Baldanzi, Gyasi (55′ Cambiaghi); Caputo (73′ Shpendi S.). All. Zanetti P.

Arbitro: Sig. Gianluca Aureliano di Bologna

Note: Ammoniti: Izzo (M); Baldanzi, Haas (E). Angoli: 4-5 per l’Empoli. Recupero: 2′ p.t.; 7′ s.t.

Gestione cookie