Napoli, prima tegola per Garcia: big infortunato, niente Frosinone

Arriva la prima tegola per il tecnico del Napoli, Rudi Garcia, alla vigilia della sfida di campionato contro il neopromosso Frosinone 

Oramai manca davvero poco. Una trentina di ore e poi inizierà il nuovo campionato di Serie A 2023-24. Esordio in trasferta per i campioni di Italia che verranno ospitati dal Frosinone di Eusebio Di Francesco. I partenopei, come da qualche anno a questa parte, hanno effettuato due ritiri. Il primo quello di Dimaro, mentre il secondo a Castel di Sangro. I ragazzi del nuovo allenatore, Rudi Garcia, hanno disputato più di qualche amichevole nelle ultime settimane e sono pronti per partire bene in questa stagione. Anche se, proprio negli ultimi minuti, è arrivata una notizia che ha gelato non solamente la squadra, ma tutto l’ambiente partenopeo.

Kvaratskhelia non parte per Frosinone
L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia (Foto LaPresse) Notizie.com

La conferma è arrivata direttamente dal club che, tramite un comunicato, ha ufficializzato l’infortunio di uno dei big del tecnico ex Roma. Lo stesso che, mai come la passata stagione, è stato uno dei calciatori determinanti per la vittoria dello scudetto che, in città, mancava da ben 33 anni. Tanto è vero che il calciatore ha alzato subito “bandiera bianca” visto che non partirà con la squadra in quel di Frosinone oggi pomeriggio. Una batosta per tutti i sostenitori azzurri che si aspettavano di vedere, sul terreno di gioco, uno dei loro beniamini.

Napoli, Kvaratskhelia alza “bandiera bianca”: salta il Frosinone

Niente da fare per Khvicha Kvaratskhelia che dovrà saltare la prima partita di campionato. L’attaccante georgiano ha accusato un problema muscolare nell’ultimo allenamento di rifinitura prima della partenza della squadra per il Lazio. L’esterno offensivo non verrà inserito nella lista dei convocati per via di un affaticamento muscolare. Come riportato in precedenza è stata la stessa società che ha diramato la notizia con una nota sul proprio sito e account social.

Kvaratskhelia non parte per Frosinone
Khvicha Kvaratskhelia e Rudi Garcia (Foto LaPresse) Notizie.com

Nell’ultimo comunicato il club ha reso noto quali sono i calciatori che hanno lavorato a parte: “Gianluca Gaetano ha svolto lavoro personalizzato in palestra e personalizzato in campo. Khvicha Kvaratskhelia ha svolto parte del lavoro in gruppo, parte personalizzato per un affaticamento e non prenderà parte alla trasferta di Frosinone”. Ricordiamo che lo scorso anno, alla prima contro l’Hellas Verona, il georgiano si era fatto conoscere con un gol ed un assist. Adesso tiferà per i propri compagni dal divano di casa sua.

Impostazioni privacy