Teatro Brancaccio, il direttore Longobardi presenta la nuova stagione: da Cuccarini a Brachetti, tutti i protagonisti | FOTO

Nella cornice del Teatro Brancaccio il direttore artistico Longobardi ha presentato la stagione 2023/24: con lui anche numerosi attori

Come di consueto al Teatro Brancaccio è andata in scena la presentazione della nuova stagione: un’agenda fitta di appuntamenti, ricca di musical e spettacoli di ogni genere, che accontenterà tutto il pubblico. Ad aprire la conferenza stampa di presentazione è stato il direttore artistico Alessandro Longobardi“È un piacere essere qui con tutti questi ospiti. Abbiamo chiuso la stagione con risultati importanti, ma vogliamo fare ancora di più per il prossimo anno. Le persone hanno voglia, dopo due anni di covid, di tornare alla normalità. Questo è un settore che ha vissuto delle criticità importanti, tanti i giovani, e non solo, che hanno perso il lavoro. Noi abbiamo tenuto duro e adesso vogliamo ripartire alla grande. Le sorprese saranno tantissime”.

Alessandro Longobardi
Alessandro Longobardi, direttore artistico Teatro Brancaccio – Notizie.com
Il direttore quindi ha anticipato una stagione scoppiettante, testimoniata dagli ospiti di spicco che hanno presenziato all’evento di questa mattina. Non è mancano neanche il sostegno delle istituzioni: chi da remoto, chi invece dalla platea, tanti i volti che hanno partecipato alla presentazione; dall’Onorevole Federico Mollicone, Presidente della VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati, all’Assessore alla Cultura del Comune di Roma, Miguel Gotor fino all’Assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre. Infine l’Assessore alla Cultura del I Municipio di Roma, Giulia Ghia, presente in teatro.

La nuova stagione  partirà a metà ottobre con ‘Cabaret, il musical’, diretto da Arturo Brachetti e Luciano Cannito, con la partecipazione di Diana Del Bufalo. A novembre toccherà a Chara Noschese, regista di ben due progetti in cartellone: ‘Sister Act’ e ‘Chicago’, lavori della tradizione teatrale. Nel periodo natalizio tornerà in scena ‘Rapunzel’ che porterà sul palco romano Lorella Cuccarini e tanti altri attori, cantanti e ballerini; dopo il successo dello scorso anno c’è grande attesa tra il pubblico.

Lorella Cuccarini
Teatro Brancaccio, Lorella Cuccarini e Silvia Scartozzoni impegnate in ‘Rapunzel’ – Notizie.com

Prima volta al Brancaccio per Alessandro Siani nella doppia veste di attore e regista. Una stand up comedy classica per il comico napoletano con ‘Extralibertà’, ma anche la regia di ‘Mare fuori’; la serie targata Rai è stata la più seguita degli ultimi mesi e l’intento è chiaramente quello di replicare il successo.

Prima volta anche per Edoardo Leo che, tramite un videomessaggio non ha nascosto l’emozione: “Felice di esserci, non più da spettatore. Nel 2001 con Gigi Proietti riaprimmo questo teatro per dargli nuova linfa. Torno nella mia città con un lavoro tutto mio e non vedo l’ora di ritrovare le facce dei romani“. L’attore sarà al Brancaccio con ‘Ti racconto una storia, letture semiserie e tragicomiche‘.

 

Arturo Brachetti
Teatro Brancaccio, Arturo Brachetti impegnato in ‘Cabaret’- Notizie.com
Impostazioni privacy