Saluto romano, l’ironia sulla Schlein: “Quindi anche lei…?” [FOTO]

Polemiche sul presunto saluto romano che si sarebbe verificato nella parata del 2 giugno, non si è fatto attendere il commento ironico e che ha visto come vittima la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein 

Nonostante siano passati diversi giorni si continua a parlare della provocazione (anche se i torni erano decisamente seri) da parte di Michela Murgia. Ricordiamo che la scrittrice, direttamente dai suoi profili social, avrebbe visto con i suoi occhi un “saluto romano“, quindi fascista, da parte di un militare durante la parata del 2 giugno. Ovvero nella festa della Repubblica. Il tutto sarebbe accaduto sotto gli occhi del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e di altri membri appartenenti al governo. Una polemica che non è passata inosservate e che ha fatto molto discutere.

L'ironia di Delmastro sulla Schlein
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Tanto è vero che, come riportato in precedenza, se ne sta ancora parlando. Ma in maniera simpatica e, soprattutto ironica. Ed è proprio con quest’arma che un politico ha cercato di chiudere la questione. Tirando in ballo un altro personaggio del mondo della politica. Da come avete ben potuto intuire dalla foto stiamo parlando di Elly Schlein. L’attuale segretaria del Partito Democratico. A quanto pare, per l’esponente politico, anche la nativa di Zurigo avrebbe effettuato quel “gesto“. Con tanto di foto che lo dimostrano. Il suo post è stato pubblicato in rete ed ha ricevuto molti commenti da parte di chi, ovviamente, ha capito che si trattava di pura ironia.

Saluto romano, per Delmastro non ci sono dubbi: “Quindi anche la Schlein…” [FOTO]

Ci ha pensato Andrea Delmastro a rispondere alla Murgia dopo la polemica che è stata fatta partire proprio da lei. Nello scatto (vedi in basso) dove si vede la Schlein c’è quest’ultima che tende ad alzare il braccio. Proprio come se stesse imitando quel gesto che tanto ha scatenato un polverone (inutile) di polemiche. Questa la descrizione da parte dell’esponente di Fratelli d’Italia: “Attenzione, attenzione! Anche la Schlein? Attendiamo coraggiose, intelligenti e colte intemerate della coppia che scoppia: Murgia e Saviano, i due eroi dei due mondi dell’ossessione fascista“.

Il sottosegretario alla Giustizia, quindi, ci è andato decisamente duro. A dargli ragione ci ha pensato un altro post di un altro personaggio. Si tratta di Lucio Malan: “Ieri (2 giugno, ndr) Michela Murgia ha attaccato e accusato sostanzialmente di apologia del fascismo un glorioso reparto delle nostre forze armate sulla base di un presunto e inesistente saluto romano e di una presunta e inesistente evocazione della X Mas“. Ci si attendono delle scuse, soprattutto nei confronti dei militari, da parte della scrittrice che non sono ancora arrivate.

 

Impostazioni privacy