Milan, è rottura con Maldini e Massara: a breve l’ufficialità

Clamorosa svolta in casa Milan: Maldini e Massara lasciano dopo l’incontro tra il dt e Cardinale. Per ora il mercato affidato a Furlani e Moncada.

La prima svolta di questo calciomercato è arrivata a poche ore dalla fine del campionato: Massara e Maldini hanno deciso di lasciare il Milan al termine dell’incontro che il direttore tecnico ha avuto con Cardiale. L’ufficialità di questo passo indietro è attesa già nelle prossime ore e presto potrebbero esserci le prime dichiarazioni dei diretti interessati.

Massara e Maldini lasciano il Milan
Massara e Maldini lasciano il Milan – Notizie.com – © Lapresse

Come riportato da MilanNews, ormai da tempo i rapporti tra Maldini e la proprietà americana non erano ottimi. Stando alle ultime indiscrezioni, nell’ultimo incontro Cardinale ha confermato che non c’era intenzione di continuare con il direttore tecnico e da qui la sua decisione di anticipare una eventuale rescissione e fare un passo indietro.

A ruota anche Massara ha comunicato al Milan di lasciare il suo incarico. Ad oggi Cardinale ha affidato il mercato a Furlani e Moncada, ma si fa già il nome di Tare come possibile successore.

Rivoluzione Milan, Pioli fa un passo indietro?

Massara e Maldini lasciano il Milan
Stefano Pioli lascia il Milan? – Notizie.com – © Lapresse

La decisione di Massara e Maldini è stata come un fulmine a ciel sereno per i tifosi ed ora i supporters rossoneri temono un possibile passo indietro di Stefano Pioli. Come ben sappiamo, il tecnico ha avuto sempre un rapporto molto stretto con il direttore tecnico e per questo motivo non si possono escludere delle dimissioni.

Sicuramente nelle prossime ore lo stesso allenatore potrebbe incontrare la dirigenza per capire meglio i programmi della società in vista di una stagione che è assolutamente iniziata nel caso.

Serie A, Massara potrebbe ripartire dalla Juventus

Massara e Maldini lasciano il Milan
Ipotesi Massara per la Juventus – Notizie.com – © Lapresse

Il passo indietro di Massara potrebbe riaprire uno scenario di calciomercato ipotizzato nei mesi scorsi. Massara, infatti, era finito nel mirino della Juventus e non è da escludere che i bianconeri decidano di ripuntare su di lui soprattutto in caso di un no da parte di De Laurentiis a liberare Giuntoli.

Insomma, la Serie A è finita ormai da poco tempo e i colpi di scena sono stati immediati. Vedremo se ora Massara ripartirà da Torino oppure aspetterà altre occasioni.

Impostazioni privacy