Messi, svolta sul futuro: le parole del padre-agente sono clamorose

Messi e il Barcellona s’incontrano e parlano di un possibile ritorno di Leo al Camp Nou. Incontro tra il papà-agente della Pulce e il presidente blaugrana, sul tavolo diverse questioni da trattare.

L’incontro nella sede del Barça per capire quali e quanti margini ci siano per dar corpo e concretezza al clamoroso ritorno. Il padre di Leo Messi, Jorge, ha incontrato oggi – in tarda mattinata – il presidente del club catalano, Joan Laporta.

Firma un nuovo accordo
Lionel Messi (Foto LaPresse)

Un meeting per fare il punto della situazione e cominciare a trattare quello che sarebbe il lieto fine di una storia d’amore che s’era interrotta due estati fa. Messi ha lasciato il PSG tra i fischi (ancora una volta) del Parco dei Principi. Con i tifosi parigini non è mai stato amore e nemmeno il feeling con il club e la Ligue 1 è mai scattato del tutto. Insomma, la separazione è apparsa subito come la scelta più logica per entrambe le parti. Ora Messi ha di fronte a sé un bivio e due opzioni che sembrano ormai aver superato tutte le altre. Da una parte il ritorno a casa, al Barcellona, il club che l’ha cresciuto e con cui ha scritto pagine di storia, in una città in cui è venerato quasi come una divinità. Dall’altra, invece, l’offerta faraonica, senza senso, dell’Al-Hilal che per convincerlo a raggiungere Cristiano Ronaldo nel campionato saudita, ha messo sul piatto un biennale da 400 milioni di euro a stagione.

Messi, il ritorno al Barcellona è più vicino?

Messi sembra avere una preferenza, almeno stando alle parole del padre-agente che, entrando nella sede del Barcellona, ha dichiarato ai cronisti presenti: “Leo vuole tornare al Barça e anche io vorrei che tornasse. Confidiamo che possa tornare”. Parole che hanno infiammato i tifosi dei blaugrana sui social, tifosi che sognano a occhi aperti il ritorno del loro idolo. Per far sì che ciò possa accadere, però, il Barcellona deve rispettare i rigidi paletti del Fair Play Finanziario che impongono al presidente Laporta di alleggerire i conti del club. Si era vociferato anche di un clamoroso accordo con l’Inter Miami che avrebbe preso Messi e poi l’avrebbe girato in prestito per 12 mesi, fino alla Coppa America 2024, al Barcellona.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo e la sfida contro il Psg di Messi nell’amichevole giocata con l’Al-Nassr (Ansa) – Notizie.com

Ipotesi che per ora non trova conferme. Messi e il Barcellona trattano e provano a trovare la quadra per far sì che il ritorno possa diventare realtà. L’Al-Hilal aspetta, così come i suoi petrodollari, paracadute mica male per Leo.

Impostazioni privacy