Mare+Fuori+al+Brancaccio%2C+Siani%3A+%26%238220%3BDallo+scudetto+al+teatro%2C+ecco+i+miei+progetti%26%238221%3B
notiziecom
/2023/06/05/mare-fuori-brancaccio-siani-scudetto-teatro-progetti/amp/
Esclusive

Mare Fuori al Brancaccio, Siani: “Dallo scudetto al teatro, ecco i miei progetti”

Published by
Arianna Di Pasquale

Ieri al Maradona per la festa scudetto e oggi al Brancaccio per la presentazione della nuova stagione teatrale, Siani sorride: “Stadio e teatro non sono la stessa cosa”

Una grande passione, quella per la recitazione, e una altrettanto grande per il suo Napoli, fresco di vittoria dello scudetto: Alessandro Siani, ieri al Maradona e oggi al teatro, è pronto per la nuova stagione del Brancaccio, in cui sarà protagonista sia in veste di attore che di regista. A margine della conferenza stampa di presentazione dei prossimi eventi al teatro romano, il napoletano si è intrattenuto con la stampa presente e ha rilasciato alcune dichiarazione a Notizie.com sulle nuove avventure che lo attendono sul palco. L’attore porterà in scena ‘Extralibertà’, un one man show su tutti i temi più scottanti legati all’attualità, ma sarà impegnato anche come regista in ‘Mare Fuori’; la serie più seguita del momento diventa quindi un musical e girerà diversi teatri italiani.

Teatro Brancaccio, Alessandro Siani – Notizie.com

“La vittoria del tricolore è qualcosa di inenarrabile. Dallo scudetto al teatro ne passa un po’ – esordisce il comico – non è la stessa cosa. Il brivido che ho provato entrando allo stadio non ha eguali, lo sento ancora sulla pelle. I 60 mila presenti sulle tribune, ma anche le migliaia che ci hanno seguito da fuori, un’emozione incredibile. Napoli è una città grande e calorosa, a volte mi sento addirittura in imbarazzo per il tanto affetto che ricevo”.

Siani poi commenta anche la notizia riguardante Luciano Spalletti; il tecnico è ai saluti con gli azzurri e l’attore prova a scherzarci su: “Dopo il caffè sospeso e la spesa sospesa ora siamo passati all’allenatore sospeso. Non finiamo mai di inventare a Napoli. I nomi per il futuro sono tanti, da Mancini a Italiano passando per Simeone. Noi siamo in attesa. Faccio scegliere al presidente De Laurentiis perché mi sembra che fino ad ora abbia sempre fatto bene, mi fido di lui. Un ritorno di Sarri? Si parla anche di questo, chi lo sa. Mai dire mai nel calcio” .

Mare Fuori, il regista Alessandro Siano e gli attori Antonio Orefice e Enrico Tijani – Notizie.com

Spazio poi al lavoro in teatro, partendo da ‘Mare Fuori‘:  “Sono un fan della serie tv. Mi sembrava interessante poter portare in scena la storia di questi ragazzi – ha spiegato Siani –. Ho intenzione di farlo in punta di piedi. Nel musical ci saranno alcuni dei protagonisti del cast ma non solo. Ci saranno anche tante new entry e giovani talenti. Tramite spettacoli del genere, con questi dramedy, secondo me riusciamo anche a lanciare dei messaggi importanti alle nuove generazioni”.

 L’ultimo spettacolo a cui mi ero appassionato era al teatro San Carlo con Diego Armando Maradona – chiosa -. Ho fatto venti giorni con lui e mi porto dietro ricordi indelebili. Ora torno con una cosa completamente diversa. Mi auguro che il pubblico possa apprezzarla. Ci sarà anche modo di cantare tanto, grazie ai successi della serie tv, che ormai tutti conosciamo”.

Teatro Brancaccio, gli attori Antonio Orefice e Enrico Tijani – Notizie.com