Serie B, il Bari sogna la promozione: Benedetti regala la finale play-off ai pugliesi

E’ il Bari la prima finalista dei play-off. Una rete di Benedetti permette ai pugliesi di battere il Sudtirol e volare nella sfida che vale la promozione.

In un San Nicola gremito (oltre 51mila spettatori) il Bari riesce a battere il Suditrol e volare in finale. Dopo la sconfitta di misura nella sfida di andata, infatti, la squadra di Mignani vince 1-0 e si qualifica per la migliore posizione in classifica.

Resoconto Bari-Sudtirol
La gioia di Benedetti dopo la rete dell’1-0 – Notizie.com – © Lapresse

Un risultato che fa sognare un’intera città. Ora Cheddira e compagni sono in attesa di scoprire che sarà l’avversario: domani Cagliari e Parma si giocheranno il pass per la finale.

Il resoconto del match

Resoconto Bari-Sudtirol
La rete di Benedetti che sblocca il match – Notizie.com – © Lapresse

Parte forte il Bari che va subito alla ricerca del gol qualificazione. Il Sudtirol, però, si difende con ordine e nei primi minuti non succede praticamente nulla. Il primo brivido per la squadra di Bisoli arriva al 34′ quando Cheddira decide di mettersi in proprio e calciare dopo aver superato Zaro, ma la sua conclusione non inquadra la porta. Nei tre minuti di recupero succede di tutto: prima Poluzzi nega la gioia del gol a Vicari e poi lo stesso Bari resta in 10 per il rosso a Ricci. Al riposo si va sul risultato di 0-0.

Nella ripresa parte forte la squadra di casa e Poluzzi in qualche modo si oppone a Esposito. Il match con il passare vede i ritmi abbassarsi, ma all’improvviso il Bari trova la rete che fa esplodere il San Nicola: conclusione dalla distanza di Benedetti e Poluzzi battuto. Nel finale caos in area di rigore dei pugliesi, ma il Sudtirol non riesce a trovare la rete che vale la fine. Al triplice fischio esulta la squadra di Mignani.

Il tabellino di Bari-Sudtirol

Resoconto Bari-Sudtirol
Bellomo e Belardinelli – Notizie.com – © Lapresse

Bari-Sudtirol 1-0

Marcatori: 71′ Benedetti

Bari (4-3-3): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci G.; Maita (69′ Benedetti L), Maiello, Bellomo (46′ Matino); Cheddira, Esposito Se. (69′ Folorunsho), Morachioli (69′ Botta). All. Mignani

Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Vinetot, Celli (77′ Rover); De Col (77′ Carretta), Belardinelli (12′ Eklu; 46′ Siega), Tait, Fiordilino; Odogwu, Mazzocchi. All. Bisoli

Arbitro: Sig. Simone Sozza di Bologna

Note: Ammoniti: Folorunsho (B); Eklu, Mazzocchi, Siega, Vinetot (S). Espulso: al 45’+3 Ricci G. (B) per fallo da ultimo uomo. Angoli: 9-2 per il Bari. Recupero: 3′ p.t.; 6′ s.t.

 

Impostazioni privacy