Playoff Serie B, Sudtirol di misura sul Bari: ritorno venerdì al ‘San Nicola’

Da pochi minuti è terminata la sfida tra Sudtirol-Bari, valida per il playoff di Serie B. In attesa del match di domani tra il Cagliari-Parma, riviviamo il secondo della sfida del ‘Druso’

Sudtirol-Bari
Sudtirol-Bari (Foto LaPresse) Notizie.com

Da pochi minuti è terminato il primo playoff, di andata, di Serie B che ha visto come protagoniste il Sudtirol ed il Bari. Una partita molto combattuta sia da una parte che dall’altra, ma che alla fine ha visto trionfare i padroni di casa. Un gol che, però, è arrivato solamente nei minuti di recupero della seconda frazione di gara. A decidere l’incontro un neoentrato che si è fatto trovare nel posto giusto ed al momento giusto. Gli uomini di Pierpaolo Bisoli hanno tenuto bene il terreno di gioco ed hanno creato molto. Anche se gli ospiti si sono fatti vedere, in più di una occasione, con il loro giocatore simbolo: Walid Cheddira. Il nazionale marocchino, però, non è riuscito a timbrare il cartellino in questo match. Nei primi 45 di gioco non c’è molto da segnalare, una gara molto equilibrata e soprattutto intensa. Nella ripresa regna la paura tra le due squadre che hanno paura di sbagliare.

Una chiara occasione arriva sui piedi proprio di Cheddira: conclusione al volo, sul primo palo, ma sfera che va fuori di un niente. Girandola di cambi, sia da una parte che dall’altra. Quando sembrava che l’arbitro Dionisi fischiasse la fine sul punteggio di 0-0 ecco che arriva la zampata vincente da parte dei padroni di casa. A decidere l’incontro ci ha pensato Matteo Rover: azione manovrata del Sudtirol che attacca dalla sinistra, Casiraghi pennella in mezzo un pallone per l’attaccante che, di testa, mette alle spalle di Caprile per l’1-0. Esplosione totale al ‘Druso’ dove il pubblico di casa è impazzito per la rete del vantaggio. Per i pugliesi non c’è più tempo: il primo atto va ai sudtirolesi. Gara di ritorno in programma venerdì 2 giugno alle ore 20:30 allo stadio ‘San Nicola’ di Bari dove i ragazzi di Mignani dovranno necessariamente vincere (con due gol di scarto) per andare in finale playoff. .

Sudtirol-Bari 1-0, il tabellino del match

Sudtirol-Bari
Sudtirol-Bari (Foto LaPresse) Notizie.com

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi, Curto, Zaro, Vinetot, De Col (87′ Larrivey); Lunetta (57′ Rover), Tait, Fiordilino (75′ Celli), Belardinelli; Odogwu, Mazzocchi (76′ Casiraghi). Allenatore: Bisoli

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita (83′ Benali), Maiello (83′ Molina), Benedetti; Esposito (80′ Scheidler); Antenucci (61′ Botta), Cheddira. Allenatore: Mignani.

MARCATORI: 92′ Rover (S)

AMMONITI: /

RECUPERO: 0′ p.t, 4′ s.t

ARBITRO: Dionisi

Impostazioni privacy