Ragazza caduta nel fiume, svolta nelle ricerche: l’annuncio dei vigili del fuoco

Svolta nelle ricerche della ragazza reggina caduta nel fiume in provincia di Cosenza durante una gita scolastica. L’annuncio è stato dato dai vigili del fuoco.

Le speranze di trovare in vita Denise Galatà, la 19enne reggina dispersa dopo essere finita in acqua mentre faceva rafting nel fiume Lao, si sono spente intorno alle 14:40 di mercoledì 31 maggio. I vigili del fuoco, con un post sui propri canali social, hanno comunicato di aver individuato il corpo della giovane e iniziato subito il recupero del cadavere.

Ragazza morta fiume Lao
E’ stata trovata senza vita la ragazza dispersa nel fiume Lao – Notizie.com – © Ansa

La tragica notizia è arrivata a poche ore dal ritrovamento del caschetto in acqua della ragazza. Una scoperta che ha portato i soccorritori a concentrarsi in quella zona. Ora toccherà al magistrato decidere se autorizzare l’autopsia sul corpo della giovane e accertare le cause del decesso (l’ipotesi più probabile è quella di annegamento) oppure dare il via libera al ritorno del corpo della giovane a Cinquefondi, paesino in provincia di Reggio Calabria.

La caduta è stata provocata dallo scontro fra gommoni

Vigili del fuoco gommone
I vigili del fuoco durante le ricerche nel fiume Lao – Notizie.com – © Ansa

La tragedia è avvenuta nella giornata di ieri, martedì 30 maggio, nel fiume Lao, in provincia di Cosenza. Stando alle prime informazioni, la giovane aveva raggiunto Piano Lao insieme ai compagni di classe per una gita scolastica. Durante il rafting, però, due gommoni, per motivi ancora da accertare, si sono scontrati e la 19enne è finita in acqua.

Da quel momento non si hanno avuto notizie almeno fino a questo pomeriggio quando i carabinieri hanno confermato di aver rinvenuto il corpo senza vita della 19enne. L’ipotesi più probabile è quella di una morte per annegamento, ma, come detto in precedenza, il magistrato potrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo della giovane.

Sotto shock compagni e genitori

Denise Lagatà morta
La morte di Lagatà ha sconvolto amici e genitori – Notizie.com – © Ansa

Una morte che ha sconvolto sia i compagni che i genitori della giovane. La madre e il padre di Denise hanno raggiunto Piano Lago già nella giornata di ieri ed ora sono in attesa di sapere quando possono riportare il corpo della 19enne a Cinquefondi per salutarla per l’ultima volta.

Sotto shock anche i suoi compagni di scuola del liceo statale Rechichi di Polistena. Molti si trovavano con lei in questa gita anche se non hanno riportato particolari problemi fisici.

Impostazioni privacy