Ragazza scomparsa mentre faceva rafting, continuano ricerche: importanti aggiornamenti

Ragazza scomparsa mentre stava facendo rafting, continuano le ricerche da parte dei soccorritori: arrivano importanti aggiornamenti direttamente dal fiume 

Ritrovato il casco della studentessa
Ragazza scomparsa mentre faceva rafting (Ansa Foto) Notizie.com

Nelle prime ore del mattino sono riprese le ricerche da parte della studentessa di 17 anni che, nella giornata di ieri, ha fatto perdere completamente le proprie tracce. Si tratta di Denise Galatà che, insieme ad un gruppo di compagni di scuola (in gita scolastica), è sparita nel nulla dopo essere caduta da un gommone mentre stava effettuando rafting. Il tutto è accaduto nei pressi del fiume Lao (Cosenza). A quanto pare, durante una escursione, il gommone si sarebbe ribaltato. Fino a quando le possibilità lo permettevano i soccorritori hanno iniziato effettuato le ricerche. Le stesse che sono state riprese questa mattina.

Ricordiamo che la studentessa si trovava con una scolaresca a Reggio Calabria. Le cause di questo incidente sono ancora da chiarire. Nel corso dell’impatto altri tre ragazzi sono caduti nel fiume. Fortunatamente sono stati ritrovati, ma della loro compagna di classe ancora nessuna traccia. Nel frattempo i vigili del fuoco stanno continuando le ricerche lungo le rive del fiume. Tanto è vero che, dalle prime ore del mattino, è stato attivato il nucleo Sapr (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dei pompieri e il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale). Nel cuore della notte sono arrivati sul posto anche altre unità e mezzi dai comandi provinciali della Calabria.

Studentessa cade nel fiume durante rafting, trovato il casco

Ritrovato il casco della studentessa
Ragazza scomparsa mentre faceva rafting (Ansa Foto) Notizie.com

Sono stati attivati anche dei droni, in dotazioni ai vigili del fuoco, per intensificare le ricerche della studentessa scomparsa. Negli ultimi minuti è stata diffusa la notizia del ritrovamento del casco che, poco prima dell’incidente, la 17enne indossava.

Così come tutti gli altri suoi compagni di classe e della guida del gommone. Ansia da parte dei suoi parenti che, una volta diffusa la notizia, si sono precipitati sul posto. Preoccupazione sul volto degli amici di classe della ragazza di cui non si hanno ancora notizie.

 

Impostazioni privacy