Cade dal gommone durante rafting: dispersa una ragazza

Cade dal gommone mentre stava effettuando rafting: non si hanno più notizie di una ragazza che risulta ufficialmente dispersa. Sono state avviate subitole ricerche per il ritrovamento 

E' accaduto in provincia di Cosenza
Cade da gommone durante rafting (Ansa Foto) Notizie.com

Il tutto si è verificato nelle ultime ore ed ha sconvolto una comunità intera. Ci troviamo a Cosenza dove una ragazza risulta ufficialmente dispersa dopo che la stessa sarebbe caduta dal gommone. Quest’ultima si trovava in compagnia di alcuni amici mentre stavano facendo rafting nel fiume Lao. Nel corso dell’impatto altri tre ragazzi sarebbero finiti in acqua, ma sono stati recuperati e le loro condizioni non destano alcun tipo di preoccupazione. Subito, però, è scattato l’allarme da parte del personale del Nucleo speleo alpino fluviale che ha avviato le prime ricerche del caso per ritrovare la ragazza.

Sono stati allertati anche i vigili del fuoco che stanno ricercando, nel lago e dintorni, tracce della ragazza scomparsa. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il gruppo fa parte di una scolaresca. La stessa che proviene dalla provincia di Reggio Calabria. Tutti loro hanno una età compresa che va dai 16 ai 17 anni. Tutti coloro che si trovavano nel gommone sono stati messi in sicurezza in una zona impervia e verranno fatti evacuare tramite un sentiero. Una vicenda che, con il passare dei minuti, ha fatto immediatamente il giro della regione.

Cosenza, cade da gommone durante rafting: nessuna traccia di una ragazza

E' accaduto in provincia di Cosenza
Vigili del fuoco (Ansa Foto) Notizie.com

Come riportato in precedenza il gruppo di giovani stava partecipando ad una gita scolastica. A quanto pare, ad aver lanciato l’allarme, è stata una guida che si trovava su un secondo gommone e con un altro gruppo. Dopo che gli stessi ragazzi avevano riferito di non aver più visto la loro compagna di scuola.

Quando la studentessa è finita in acqua, così come tre suoi amici (tutti recuperati), il fiume era particolarmente ingrossato per via dell’importante quantità di pioggia che c’è stata nei giorni scorsi.  Nel frattempo sono state allertate anche le famiglie degli studenti. Soprattutto quelle della ragazza scomparsa. C’è chi è arrivato sul posto per assicurarsi delle condizioni dei loro figli. Le ricerche da parte delle autorità continuano.

Impostazioni privacy