Sampdoria, c’è ancora una speranza: grossa cordata pronta all’acquisto

Per la Sampdoria c’è ancora una speranza, una grossa cordata sta pensando seriamente l’acquisto della società blucerchiata: lo conferma un noto quotidiano

Al-Khelaifi del PSG ad un passo dall'acquisto della Sampdoria
Tifosi Sampdoria (Foto LaPresse) Notizie.com

Altro che possibile fallimento per la Sampdoria, un’altra cordata importante è pronta ad acquisire la società blucerchiata. Anzi, pare che la trattativa sia anche ad un buon punto. Si tratterebbe di un sospiro di sollievo per i tantissimi tifosi doriani che potrebbero sì ripartire dalla Serie B (dopo la retrocessione ottenuta sul campo), ma almeno con un progetto solido ed importante per riprovare la scalata che porta al massimo torneo italiano.

Massimo Ferrero è pronto a cedere, in maniera definitiva, il suo club. Non è affatto un mistero che buona parte della tifoseria blucerchiata non lo voglia vedere neanche col binocolo al produttore cinematografico. Adesso si aspetta solamente l’ok definitivo per trovare l’accordo tra le due parti. Non è da escludere che l’ufficialità possa arrivare anche nei prossimi giorni. I sostenitori doriani, nel frattempo, incrociano le dita e sperano che le cose vadano per il meglio.

Sampdoria, bomba dalla Francia: Al-Khelaifi interessato al club

Al-Khelaifi del PSG ad un passo dall'acquisto della Sampdoria
Nasser Al-Khelaifi (Foto LaPresse) Notizie.com

La clamorosa bomba arriva direttamente dalla Francia: secondo quanto riportato dall’Equipe pare che la ‘QSI‘ (Qatar Sports Investments), ovvero la società proprietaria anche del Paris Saint Germain, sia ad un passo dall’acquistare la Sampdoria. Non solo: pare che la trattativa sia anche in una fase particolarmente avanzata. Anche se, a dire il vero, il fondo qatariota non sarebbe l’unico ad iniziare questa avventura. Motivo? Come socio di minoranza è pronto ad entrare a far parte anche l’ASER Ventures, proprietaria del Leeds United. L’azionista del club inglese è l’italiano Andrea Radrizzani. Il desiderio di quest’ultimo è prendere la quota di maggioranza del club doriano.

In questo modo i qatarioti potrebbero entrare a far parte della Premier League. In questo caso, QSI, pronto ad entrare nella famiglia del Leeds United. Anche se non si tratta di una trattativa semplice, per il semplice fatto che sulla Sampdoria c’è anche un’altra cordata interessata: ovvero la proprietà a capo del Manchester City (City Football Group). Proprio quella che controlla i finalisti della Champion, il New York City, il Melbourne City, il Torque, il Girona, il Troyes ed il Palermo. Gli stessi qatarioti pare che stiano guardando anche oltre, precisamente in Sudamerica: nel mirino ci sarebbe il Santos. Poi la Liga perché fortemente interessati al Malaga.

Impostazioni privacy