Le strade di Pirlo e del Karagumruk si separano. In pole un altro italiano per sostituirlo

E’ terminata dopo solo una stagione l’avventura di Andrea Pirlo sulla panchina del Fatih Karagumruk. Per lui possibile ritorno in Serie A.

Andrea Pirlo non ha mai nascosto il suo desiderio di ritornare in Serie A e questo potrebbe avvenire già nelle prossime settimane. Il Fatih Karagumruk ha comunicato la decisione di interrompere immediatamente il proprio rapporto con il tecnico bresciano e non aspettare la fine della stagione.

Andrea Pirlo lascia la Turchia
Andrea Pirlo ha deciso di lasciare la Turchia – Notizie.com – © Lapresse

Nella breve nota, citata da tuttomercatoweb.com e arrivata a tre giornate dalla fine del campionato turco, il club ha annunciato che “dopo aver preso la decisione di non continuare con mister Pirlo la prossima stagione, gli abbiamo concesso il permesso di lasciare subito la squadra per iniziare a programmare con calma il suo futuro“.

Andrea Pirlo ritorna in Serie A?

Andrea Pirlo Serie A
Per Andrea Pirlo possibile un ritorno in Serie A – Notizie.com – © Lapresse

La fine in anticipo del rapporto con il club turco potrebbe consentire ad Andrea Pirlo di accordarsi già nei prossimi giorni con qualche club di Serie A. In passato il suo nome era stato fortemente accostato alla Salernitana, ma i campani dovrebbero continuare con Paulo Sousa e quindi difficilmente andranno sul bresciano.

Il profilo dell’ex Juventus è comunque sul taccuino di squadre come Bologna, Sassuolo ed Empoli, club che potrebbero ritrovarsi senza allenatore al termine della stagione. Occhio naturalmente anche al Monza di Berlusconi in caso di separazione con Palladino. Si tratta naturalmente di trattative che entreranno nel vivo solamente dal 5 giugno visto che, almeno ad oggi, il puzzle delle panchine deve ancora iniziare. Ma Pirlo è pronto a ritornare in Serie A.

Dalla Turchia sono sicuri: Inzaghi il sostituto di Pirlo

Inzaghi Fatih Karagumruk
Inzaghi potrebbe essere il sostituto di Pirlo – Notizie.com – © Lapresse

La decisione di non continuare con Pirlo naturalmente porterà il club turco a trovare un nuovo allenatore. Secondo quanto riferito da Fanatik, il Karagumruk avrebbe già un accordo di massima con Pippo Inzaghi e l’ufficialità è attesa al termine della stagione della Reggina.

I calabresi sono riusciti a qualificarsi per i play-off per salire in Serie A e solo dopo dovrebbe arrivare l’annuncio di Inzaghi come nuovo tecnico della squadra turca. Una scelta a sorpresa considerando che, visto il campionato fatto dagli amaranto, in pochi si aspettavano l’addio dell’ex Milan.

Impostazioni privacy