Futuro Festival 2023, al via la terza stagione: grande successo con il flash mob “Opening”

Futuro Festival 2023 non poteva debuttare in maniera migliore: tante le persone che hanno partecipato ed assistito al flash mob ‘Opening’ di venerdì scorso

Grande risposta al primo fine settimana di Futuro Festival: venerdì dalle ore 17:00 via Merulana, di fronte al Teatro Brancaccio, è stata invasa da danzatori con un flashmob di danza a cura di BrancaccioDanza e [Matrice]N. A seguire “Keeper” de “Il Posto Danza Verticale”, prima compagnia in Italia specializzata in performance su piani verticali, si è esibito sulla facciata del teatro. Un debutto stagionale al quale il pubblico ha partecipato con entusiasmo, applaudendo e riprendendo con il cellulare lo spettacolo.

Un evento di imponente impatto visivo e di apertura del quartiere all’arte e alla cultura contemporanea, per dare avvio alla rassegna. La strada è diventata un palcoscenico. La performance outdoor è divenuta una vera e propria festa che ha coinvolto da vicino i cittadini.

Futuro Festival
Futuro Festival 2023, flash mob “Opening” – Notizie.com

Dal 19 al 28 maggio torna così a Roma, con la sua terza edizione, il festival di danza e cultura contemporanea, Futuro Festival, diretto da Alessia Gatta. Ben undici spettacoli più quattro performance, che includono sette prime nazionali; oltre alle compagnie italiane, una dalla Lituania e una da Israele. Un grande flashmob con cento ballerini ha aperto la nuova edizione e nei prossimi giorni non mancheranno spettacoli altrettanto suggestivi.

In tutto saranno 10 giorni intensi, divisi tra 4 location, con 15 spettacoli, 2 workshop, 1 talk, 1 battle, 1 party e 150 artisti. Il tutto sotto la guida del direttore artistico Teatro Brancaccio Alessandro Longobardi.

Futuro festival
Futuro Festival 2023, al via la terza stagione – Notizie.com
Impostazioni privacy