Meteo, cambia tutto: ecco cosa succederà nei prossimi giorni

Maggio si avvia alla conclusione e in molti sperano anche la pioggia. Andiamo a vedere nei dettagli cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni.

Sono stati giorni assolutamente complicati dal punto di vista meteorologico. La pioggia si è abbattuta con forza sul nostro Paese e a pagarne le spese è stata l’Emilia Romagna. La situazione in tutta la regione continua ad essere complicata e il rischio è quello di dover fare i conti con altre piogge nelle prossime ore.

Meteo Italia
Meteo: ecco cosa succederà nei prossimi giorni – Notizie.com – © Ansa

Ma la situazione, secondo quanto riferito dall’Adnkronos, sembra essere in continuo miglioramento e già nei prossimi giorni dovrebbe tornare il sole e temperature magari più estive rispetto a quanto successo in questi ultimi giorni. Resta da capire se sarà solo un anticipo dell’estate oppure l’alta pressione farà il suo ingresso definitivamente nel nostro Paese.

Meteo, la pioggia pronta a dare una tregua: sarà definitiva?

Maltempo Italia
Il maltempo sembra pronto a dare tregua in Italia – Notizie.com – © Ansa

Difficile in questo momento ipotizzare se sarà una tregua definitiva oppure no da parte della pioggia. Sicuramente i prossimi saranno giorni molto diversi da quelli attuali almeno per quanto riguarda il meteo. Il sole, infatti, sembra essere intenzionato a ritornare e, di conseguenza, si alzeranno le temperature.

Ma ancora non è chiaro se l’alta pressione arriverà una volta per tutte oppure assisteremo ad un ritorno del maltempo in vista del ponte del 2 giugno. Al momento le incertezze sono tante e per questo motivo si dovrà aspettare qualche giorno prima di avere un quadro molto più chiaro e capire se finalmente l’estate arriverà oppure si continuerà a fare i conti con un clima autunnale.

L’estate arriverà a giugno?

Meteo Italia
L’estate in Italia arriverà a giugno? – Notizie.com – © Ansa

Nei prossimi giorni capiremo se l’estate arriverà in questo finale di maggio oppure bisognerà aspettare giugno. La speranza, anche per i diversi danni che sono stati registrati, è che il prima possibile si possa arrivare ad un tempo completamente differente per consentire all’Emilia Romagna e anche alla stagione turistica di partire.

Ma un quadro più chiaro lo avremo solamente ad inizio prossima settimana considerando che, almeno ad oggi, non si hanno delle certezze su cosa potrà succedere in questi ultimi giorni di maggio.

Impostazioni privacy