Alluvione e Milan, bufera sul tweet (poi cancellato) di Salvini [FOTO]

Alluvione e Milan, bufera sul tweet (poi cancellato) pubblicato in rete da parte del vicepremier Matteo Salvini [FOTO]

Bufera per il tweet di Salvini
Matteo Salvini (Ansa Foto) Notizie.com

Non è bastato cancellare, subito dopo qualche secondo, il tweet che ha scatenato delle inevitabili polemiche. Qualche utente è stato molto più veloce dello stesso Matteo Salvini nell’effettuare uno screenshot. Il suo tweet ha scatenato una vera e propria bufera social. Basti pensare che su Twitter il suo nome è in tendenza per la clamorosa gaffe che ha commesso. Nell’unico post ha voluto associare l’alluvione che sta colpendo l’Emilia-Romagna (ed anche le Marche) e la sconfitta del suo Milan, uscito dalla Champions League.

Oramai in rete sta impazzando lo screenshot della sua frase: “Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero”. Un testo che nessuno riesce a comprendere. Soprattutto in molti non riescono a capire quale associazione ci possa essere con una tragedia umana che sta provocando morti ed una partita di calcio.

Salvini, bufera sul tweet ‘Alluvione-Milan’ [FOTO]

Bufera per il tweet di Salvini
Matteo Salvini (Ansa Foto) Notizie.com

Come riportato in precedenza non sono mancate le polemiche. I follower che lo seguono lo hanno tempestato di critiche sotto al suo post. Successivamente il messaggio è stato cancellato, ma la pessima uscita rimane. Anzi, sui social il testo è diventato virale. Inutile ribadire che stanno continuando a piovere polemiche. In molti puntano il dito contro il vicepremier e ministro delle Infrastrutture per aver messo nelal stessa frase due episodi che non c’entrano assolutamente nulla. Non solamente dagli utenti, ma anche il mondo della politica ha condannato questa uscita.

In particolar modo il Partito Democratico con il suo esponente Daniele Manca. Il capogruppo dei dem in commissione Bilancio a Palazzo Dama ha pubblicato questo post: “Dopo ‘belli ciao’, Salvini non trova di meglio che associare in un tweet la tragedia che si sta consumando in Emilia, il suo lavoro che dovrebbe essere quello di ministro e la partita di calcio. Resosi conto dell’oscenità scritta ha poi fatto cancellare il tweet. Ma forse sarebbe il caso che fermasse la sua bestia perché quel tweet è solamente indegno di un rappresentante delle nostre istituzioni“.

Impostazioni privacy