Elezioni, Donzelli ‘punzecchia’ la sinistra: “Quando si governa bene…”

Elezioni amministrative, il responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, ha voluto commentare i risultati delle ultime elezioni amministrative nel nostro Paese 

Intervista al 'Corriere della Sera'
Il responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli (Ansa Foto) Notizie.com

In merito alle ultime elezioni amministrative, che si sono verificate nel nostro Paese, arrivano anche i primi risultati. Per Giovanni Donzelli nessun colpo di scena visto che, il lavoro che sta facendo il governo ed i partiti del centrodestra, stanno iniziando a dare i primi frutti. Questo e molto altro ancora quello che ha affermato nel corso delle interviste rilasciate ai quotidiani  “Corriere della Sera” e ‘Stampa‘. Per il responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia si tratta di una netta vittoria da parte del centrodestra. Il politico non ha dubbi sul fatto che i risultati di queste ultime elezioni amministrative siano stati ottimi.

Specificando che, fra i comuni, al primo turno almeno quattro vincitori appartengono al centrodestra. Solamente due, invece, quelli di centrosinistra. La stessa che rimane fuori dal ballottaggio di Terni. Cambiamento anche per Latina che passa nuovamente al centrodestra con la netta vittoria da parte della prima sindaco donna, Matilde Celentano. Anche se i numeri degli elettori rimasti a casa e che non si sono recati nelle urne parlano chiaro. Ben 40%, infatti, sono coloro che non hanno votato. Nessun allarme, però, per lo stesso Donzelli che ammette di essere in media.

Elezioni, Donzelli: “Quando si governa bene gli italiani confermano fiducia

Intervista al 'Corriere della Sera'
Il responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli (Ansa Foto) Notizie.com

Non è mancata l’ennesima punzecchiatura nei confronti del centrosinistra. Sempre in riferimento agli ultimi risultati delle amministrative l’esponente di Fdi ha commentato: “Quando si governa bene nelle città, quando si governa bene la nazione come stiamo facendo, gli italiani confermano la fiducia”. Si è parlato molto di queste amministrative di un confronto tra la Meloni e la Schein. Con vincitrice. anche in questa occasione, la premier. Anche se Donzelli non ha notato nulla del genere: “Non ho mai visto questo elemento, chi l’ha visto dovrà per forza notare che l’effetto Schlein c’è stato solo a vantaggio del centrodestra“.

Una competizione, quindi, che non è mai esistita. “Ogni amministrazione fa i conti con i problemi dei cittadini. E’ tornato indietro come un boomerang, i risultati lo dimostrano”. Anche se, al secondo turno, gli elettori di Pd, M5s e Terzo Polo potrebbero confluire sugli stessi candidati. Per Donzelli, però, questa mossa potrebbe risultare inutile. Ed il motivo lo spiega chiaramente: “Sono i candidati sindaci con i loro programmi a fare la differenza al ballottaggio“.

Impostazioni privacy