Serie A, punto d’oro dell’Empoli in casa della Samp: i toscani sono salvi

Una rete di Piccoli nel finale permette all’Empoli di pareggiare contro la Sampdoria ed ottenere quel punto che serviva per la salvezza.

E’ di Piccoli il gol salvezza per l’Empoli. L’ex Atalanta in pieno recupero fissa il punteggio sull’1-1 contro la salvezza e permette ai toscani di avere la certezza di restare ancora un altro anno in A.

Sampdoria-Empoli resoconto
Sampdoria ed Empoli non vanno oltre il pareggio – Notizie.com – © Lapresse

Per la Sampdoria, invece, una nuova vittoria che sfugge allo scadere e che conferma un anno molto complicato per i doriani. Ora le ultime tre partite prima di voltare pagina.

Il resoconto del match

Sampdoria
La gioia della Sampdoria dopo la rete di Zanoli – Notizie.com – © Ansa

Parte forte l’Empoli, che ha subito una grande chance con Cambiaghi: la conclusione dell’attaccante non inquadra la porta. Subito dopo il rischio, la Sampdoria inizia ad alzare baricentro e ritmi ed ha subito una occasione con Zanoli, che da ottima posizione non inquadra la porta. Dall’altra parte ci prova Marin da lontano, attento Ravaglia. Il portiere di casa poco dopo risponde presente su Henderson. Al 34′ il match si sblocca ed è la Sampdoria a farlo: cross di Quagliarella, conclusione sporca di Zanoli e Vicario battuto. Prima dell’intervallo da segnalare una occasione per Quagliarella, ma l’attaccante non inquadra la porta. Si va all’intervallo sul punteggio di 1-0 per i doriani.

Nella ripresa subito una chance per Gabbiadini su punizione, attento Vicario. In casa Empoli si prova con i cambi a dare una svolta alla sfida, ma Cambiaghi e Caputo non riescono ad impensierire a Ravaglia in due occasioni. In pieno recupero l’Empoli trova il gol con Piccoli. L’ex Atalanta con il destro la mette dove Ravaglia non può arrivare e regala la salvezza ai toscani. Non succede praticamente nulla negli ultimi match: Sampdoria-Empoli termina 1-1.

Il tabellino di Sampdoria-Empoli

Sampdoria-Empoli tabellino
Pjaca e Zanoli – Notizie.com – © Lapresse

Sampdoria-Empoli 1-1

Marcatori: 34′ Zanoli (S), 90’+3 Piccoli (E)

Sampdoria (4-3-1-2): Ravaglia N.; Amione (81′ Murru), Nuytinck, Gunter; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Quagliarella (67′ Lammers), Gabbiadini. All. Stankovic

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz (32′ Walukiewicz), Luperto, Parisi; Grassi (85′ Akpa Akpro), Marini, Henderson L. (56′ Destro); Baldanzi (56′ Pjaca); Caputo, Cambiaghi (85′ Piccoli). All. Zanetti P.

Arbitro: Sig. Ermanno Feliciani di Teramo

Note: Ammoniti: Amione, Djuricic, Gabbiadini (S); Grassi, Pjaca, Cambiaghi, Parisi (E). Angoli: 1-2 per l’Empoli. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy