Juventus, tegola per Allegri: stagione finita per il big?

Juventus, tegola per il tecnico Massimiliano Allegri: stagione finita per il big? Arriva il comunicato da parte della società bianconera

Infortunio per Bonucci, lesione alla coscia
Massimiliano Allegri (Foto LaPresse) Notizie.com

La Juventus riesce ad ottenere un pareggio importante nel primo round della semifinale di Europa League. All’Allianz Stadium i bianconeri riescono ad evitare la sconfitta solamente nei minuti di recupero con un gol di Federico Gatti quasi allo scadere. Lo stesso team piemontese, però, ha molto da recriminare. Soprattutto per un evidente calcio di rigore che non è stato concesso nei confronti di Adrien Rabiot. Una decisione che ha fatto infuriare non poco i sostenitori della squadra di casa. Il tecnico Massimiliano Allegri, però, non può essere del tutto soddisfatto della prova fornita dei suoi ragazzi.

Non solo, anche per via di un infortunio che è capitato ad uno dei suoi calciatori. Di pochi minuti fa, infatti, la notizia dello stop obbligatorio per uno dei calciatori chiave della squadra. Da capire, però, se lo stesso riuscirà a rientrare in tempo in vista delle ultime battute finali della stagioni che vedrà impegnata la sua squadra. Nel frattempo è stato diramato il comunicato ufficiale da parte del club sulle sue condizioni fisiche.

Juventus, infortunio per Bonucci: stagione finita per il difensore?

Infortunio per Bonucci, lesione alla coscia
Leonardo Bonucci (Foto LaPresse) Notizie.com

Leonardo Bonucci non alza del tutto bandiera bianca, ma per un paio di giorni dovrà fare a meno di aiutare la propria squadra. Il centrale difensivo, partito titolare nella sfida contro il Siviglia, al minuto 61′ è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Anche perché, lo stesso calciatore, aveva deciso di non rischiare e di non rimanere in campo. Al suo posto proprio colui che ha realizzato la rete del definitivo 1-1. L’atleta si è sottoposto, questa mattina, ad alcuni esami strumentali al ‘J Medical‘. Per lui si tratta di una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra.

Vale a dire uno stop di almeno 15 giorni. La cosa certa è che non potrà prendere parte alla sfida di ritorno, in programma tra sei giorni esatti in Spagna. Anche se, a dire il vero, potrebbe farcela per una eventuale finale di Europa League. La cosa certa è che salterà le prossime partite di campionato contro la Cremonese e l’Empoli. Molto difficile vederlo in campo contro la sua ex squadra, il Milan (il prossimo 28 maggio). A meno di clamorosi colpi di scena potrebbe rientrare in campo in vista dell’ultima partita di Serie A, quella contro l’Udinese. Anche se i tifosi sperano di poterlo vedere in campo in una possibile finale nella competizione europea.

 

Impostazioni privacy