“Un americano e un giapponese”, a chi si riferisce De Laurentiis?

“Vorrei un americano ed un giapponese da aggiungere alla rosa della squadra”, a chi si riferisce il presidente Aurelio De Laurentiis? Sui social network sono partiti i primi identikit dei due calciatori 

Un americano ed un giapponese per il Napoli di De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Foto LaPresse) Notizie.com

Ci sono voluti ben 33 anni. A quanto pare, però, ne è valsa davvero la pena. Da più di una settimana il Napoli è campione di Italia ed i festeggiamenti, nella città partenopea, continuano sempre di più. I tifosi stavano aspettando con grandissima gioia questo momento tanto atteso. Il merito, ovviamente, va dato ad una persona in particolare. Uno che, in passato, ha ricevuto più critiche che applausi. Il suo, però, lo ha sempre fatto: Aurelio De Laurentiis. Il presidente, dopo la vittoria dello scudetto, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Anzi, intende puntare sempre più in alto. Dalle sue parole, infatti, è uscita la frase magica che ha fatto sognare i tifosi azzurri: “Vorrei vincere la Champions League“.

Il cammino dei partenopei, nella massima competizione europea, si è interrotto solamente ai quarti di finale contro il Milan. Si è trattato comunque di un risultato storico visto che, mai da quando esiste il club, il team ha raggiunto questo fantastico risultato. Nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “La Repubblica” il numero uno azzurro ha parlato anche di mercato. Non ha fatto nomi, ma ha dato un piccolo indizio: “Vorrei un americano ed un giapponese da aggiungere alla rosa“. A chi si riferisce? Inutile ribadire che i social network si sono sbizzarriti ed hanno svelato i primi identikit su chi possano essere realmente i due calciatori.

Napoli, De Laurentiis vuole un americano ed un giapponese: chi sono?

Un americano ed un giapponese per il Napoli di De Laurentiis
Christian Pulisic (Foto LaPresse) Notizie.com

Uno dei (tanti) calciatori in uscita dal Chelsea è sicuramente Christian Pulisic. L’esterno d’attacco, guarda caso, è un nazionale americano. Protagonista negli ultimi Mondiali disputati in Qatar. In questa stagione, dal punto di vista realizzativo e degli assist, ha letteralmente deluso. In 27 presenze ha collezionato un gol ed un assist. Decisamente poco per uno che, di mestiere, fa appunto l’attaccante. I ‘Blues‘ hanno intenzione di liberarsi di lui e del suo importante ingaggio. Con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2024 il club potrebbe venderlo ad una cifra inferiore rispetto ai 32 milioni di euro che attualmente adesso vale. Non è un mistero, infatti, che il suo procuratore lo abbia offerto a più di qualche club in Serie A. L’opzione che porta al Napoli non è affatto da scartare.

Un americano ed un giapponese per il Napoli di De Laurentiis
Dahici Kamada e Giovanni Di Lorenzo (Foto LaPresse) Notizie.com

Questione giapponese: sul web spuntano tantissimi nomi, ma in particolare uno. Non uno qualunque, ma un calciatore che è attualmente in scadenza di contratto e che ha intenzione di provare nuove sfide. Anche perché, a quanto pare, ha effettuato anche un piccolo assaggio di quella che può essere la sua futura squadra. Il Napoli lo ha incontrato ben due volte: andata e ritorno degli ottavi di Champions League. Stiamo parlando di Daichi Kamada, in forza all’Eintracht Francoforte. Il 30 giugno saluterà i tedeschi a parametro zero. Anche lui protagonista dell’ultimo mondiale con i nipponici potrebbe rinforzare, ancora di più, il centrocampo azzurro. In patria ed in Germania ne parlano molto bene. Che possano essere loro due i prossimi acquisti azzurri in estate?

 

Impostazioni privacy