Inter, Inzaghi resta? Marotta svela il futuro del tecnico

Inter, Simone Inzaghi pronto a restare alla guida tecnica della prossima stagione? In merito a questa domanda è arrivata la risposta da parte dell’ad Beppe Marotta dopo la vittoria di ieri sera 

Marotta parla del futuro di Inzaghi
Beppe Marotta e Simone Inzaghi (Foto LaPresse) Notizie.com

L’atmosfera non può che essere alle stelle, in casa Inter, dopo la brillante vittoria ottenuta nell’Euroderby contro il Milan. Anche se, come tutti ben sanno, si è trattato solamente del primo round. Visto che, il ritorno della semifinale, è previsto tra cinque giorni esatti. Stesso luogo, stessa ora e probabilmente anche stessi 11 che hanno annichilito il ‘Diavolo’. Un piccolo passo in avanti importante realizzato dai nerazzurri che sono con un piede (e mezzo) nella finale di Istanbul. Anche se mancano ancora 90 minuti (più recupero) per decretare la prima finalista della Champions League. Un merito va dato sicuramente al tecnico Simone Inzaghi. Mai come in questa stagione è stato al centro delle critiche.

Soprattutto per le tantissime sconfitte ottenute in campionato. Un andamento che non ha soddisfatto i supporters della ‘Beneamata’ in Serie A (quarto posto). Pensare che era stato lanciato addirittura l’hashtag#InzaghiOut” fino a qualche mese fa. Nulla, però, possono dire del suo cammino realizzato in Europa. Stesso discorso vale anche per la Coppa Italia dove, per il secondo anno consecutivo, ha raggiunto la finale. In molti, adesso, si chiedono se sarà ancora lui l’allenatore della prossima stagione. In merito a questa vicenda ha voluto dire la sua l’amministratore delegato del club nerazzurro. Si tratta di Beppe Marotta che ha rilasciato delle importanti dichiarazioni in merito all’evento “Il Foglio a San Siro“.

Inter, Marotta si sbilancia sul futuro di Inzaghi

Marotta parla del futuro di Inzaghi
Beppe Marotta (Foto LaPresse) Notizie.com

Durante l’evento l’ad si è fermato a parlare con alcuni giornalisti. Gli è stata posta la domanda sul futuro del manager piacentino: se resterà o meno a Milano anche la prossima stagione. La risposta non si è fatta assolutamente attendere: “Se resta anche l’anno prossimo? Penso di sì, le valutazioni non si fanno su un episodio o su una partita, ma sul modo di lavorare e sulla professionalità e su questo è bravo“.

Anche se, come riportato in precedenza, ha voluto trovare il classico “pelo nell’uovo” su qualcosa che non è andato per il verso giusto. Ovvero l’andamenti in campionato: “C’è un piccolo neo, come per altre squadre, di non essere stati protagonisti in campionato dove il Napoli ha meritato di vincere con una cavalcata straordinaria. Noi, come altri, siamo stati solo spettatori e questo depone sfavorevolmente. Per il resto la stagione è positiva“.

Impostazioni privacy