Terremoto Rai, pronto a saltare anche noto programma?

Terremoto Rai, anche un altro programma è pronto a saltare? Le voci iniziano a farsi sempre più insistenti 

Anche Report rischia di saltare
Terremoto Rai (Ansa Foto) Notizie.com

Non è affatto un mistero che, nelle prossime settimane, ci saranno degli importanti cambiamenti nella Rai. Il tutto arriva dopo le dimissioni avvenute da parte di Carlo Fuortes. Lo stesso che ha lasciato il suo incarico da amministratore delegato dell’azienda. Insieme a lui potrebbero saltare molte teste. Non solo per quanto riguarda i vertici alti, ma addirittura di programmi. Come riportato nelle ultime ore potrebbero scomparire dal palinsesto alcune trasmissioni. Tra queste spunta “Che Tempo Che Fa“. Voci di corridoio confermano che Fabio Fazio è pronto ad accasarsi sul “Nove“.

A rischio anche Lucia Annunziata. In particolar modo dopo il battibecco avvenuto, qualche mese fa, con il ministro per la Famiglia e le Pari opportunità, Eugenia Maria Roccella. Potrebbe salutare anche Amadeus: la sua quinta partecipazione (consecutiva) al Festival di Sanremo potrebbe saltare del tutto. Le sorprese, però, non sono affatto finite qui. Come riportato in precedenza ci sarebbe anche un altro programma che potrebbe scomparire dai palinsesti della Rai. A lanciare questa clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il ‘Corriere della Sera‘.

Terremoto Rai, anche ‘Report’ a rischio: Ranucci pronto a fare le valigie?

Anche Report rischia di saltare
Report a rischio, Ranucci via? (Ansa Foto) Notizie.com

Sono tantissimi i cambiamenti che il nuovo vertice della Rai sta pensando. Tra i programmi a rischio spunta anche quello di Sigfrido Ranucci, ovvero “Report“. I palinsesti autunnali saranno presentati a partire dal mese di giugno. A viale Mazzini stanno cercando di anticipare i termini e velocizzare la procedura. Non è affatto un mistero che la maggioranza, nell’ultimo periodo, abbia puntato (in più occasioni) il dito contro il programma del conduttore televisivo. Soprattutto per quanto riguarda alcuni servizi contro il centrodestra.

Una situazione che rischia di esplodere da un momento all’altro. Nell’aria non filtra certo ottimismo: c’è forte preoccupazione. Durante l’assemblea, che si è svolta nella giornata di ieri, da parte dei Cdr e dei Fiduciari della Rai hanno espresso preoccupazione in cui l’azienda sta versando. Tra questi il più importante sarebbe quello di Gian Marco Chiocci. Ovvero l’uomo che la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, vorrebbe al Tg1. Non è da escludere un importante arrivo da Mediaset: si parla di Nicola Porro che potrebbe essere scelto per la prima serata su Rai 2.

Impostazioni privacy