D’Amico, la notizia della malattia sui social. E la Lazio risponde…

L’ex capitano della squadra biancoceleste, tra i protagonisti dello storico scudetto del 1974, ha annunciato la sua lotta contro un tumore tramite il proprio profilo Facebook.

Mi dicono che i malati oncologici tirano fuori forze inaspettate! Io ci sto provando!“. Così Vincenzo D’Amico ha scritto su Facebook domenica mattina, facendo preoccupare tutto il popolo biancoceleste. La bandiera della Lazio, che ha vestito la maglia del suo cuore dal 1971 al 1986 (nel mezzo solo un’esperienza annuale al Torino), sarebbe stato colpito da un tumore che, da qualche mese, sta  provando a combattere.

Vincenzo D'Amico
La notizia del tumore di Vincenzo D’Amico e la risposta della Lazio sui social (Facebook)

Oltre ai tanti messaggi d’affetto ricevuti dal popolo laziale, anche il giornalista e amico Franco Capodaglio ha voluto dedicargli delle belle parole che, purtroppo, sanno di conferma della notizia: “Forza fratè, sono mesi che stiamo condividendo i nostri problemi fisici. Ci stiamo incoraggiando a vicenda perché, mi hai detto che dobbiamo festeggiare assieme la nostra guarigione. Io non ho mollato neanche quando un arresto cardiaco post operatorio mi ha fermato e portato via per alcuni minuti. Ora sei tu che non devi mollare un centimetro e dire a quell’intruso, che ha sbagliato a sbattere contro di te. Ti voglio bene amico mio e ti sono vicino sempre. Un abbraccio!“.

Il messaggio della Lazio

L’inaspettata e triste notizia della malattia di Vincenzo D’Amico ha colpito tutto il popolo biancoceleste, che in queste ore si è stretto attorno all’ex calciatore della Lazio per infondergli forza e vicinanza in questa dura e importante lotta. La stessa società ha pubblicato sui suoi social un post dedicato all’eroe del ’74, accompagnato da una toccante dedica: “Abbracciamo Vincenzo D’Amico, protagonista indiscusso dello Scudetto 1973/74. Abbiamo vissuto insieme momenti di gloria, sei stato un coraggioso capitano nei momenti difficili. Saremo sempre al tuo fianco, anche in questa battaglia! Forza Vincenzo, leggenda biancoceleste!”.

A inviare un messaggio all’ex calciatore è anche Sandro Piccinini che ha così scritto su Twitter: “Voglio mandare un abbraccio speciale al mio amico Vincenzo D’Amico. Un giocatore dal talento immenso, un opinionista divertente e acuto nella mitica Gol di Notte e in Rai, una persona sensibile e generosa come poche. Tieni duro”.

Impostazioni privacy