Serie A, il Monza riprende il Torino nel finale: il match termina 1-1

L’unico match in programma alle 15 termina in parità. Torino e Monza non vanno oltre il punteggio di 1-1: Caprari risponde a Sanabria.

Torino e Monza si dividono la posta in questa trentaquattresima giornata. La rete di Caprari nel finale permette ai brianzoli di riprendere i granata (in gol con Sanabria ad inizio ripresa).

Torino-Monza resoconto
Torino e Monza non vanno oltre il pareggio – Notizie.com – © Lapresse

Un punto che permette ad entrambe le compagini di continuare la propria striscia utile consecutiva e di proseguire anche ad appaiate in classifica.

Il resoconto del match

Sanabria
Sanabria esulta dopo la rete del momentaneo 1-0 – Notizie.com – © Lapresse

Nel Torino due le sorprese rispetto alla vigilia: Djidji e Miranchuk al posto di Gravillon e Seck. Nel Monza Palladino sceglie Valoti e Ciurria dietro Dany Mota. Inizio di match abbastanza equilibrato anche se il Torino ha subito una chance con Vlasic, Di Gregorio risponde presente. Con il passare dei minuti, però, le occasioni iniziano ad arrivare meno e bisogna aspettare il 21′ per vedere un tiro in porta: Miranchuk impegna ancora una volta Di Gregorio. Dall’altra parte è Ciurria a chiamare a Milinkovic-Savic. Nel finale di tempo, dopo un gol annullato a Miranchuk per un tocco con il braccio di Sanabria, ci prova Vojvoda, ancora attento Di Gregorio. Al risposo si va sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa il Torino trova subito il vantaggio: Sanabria scambia con un suo compagno e poi batte Di Gregorio con il destro. Il Monza con il passare dei minuti cresce e solamente un grande Milinkovic-Savic nega la gioia del gol a Carlos Augusto. Il brasiliano poco dopo ci prova con il suo mancino, ma questa volta non inquadra la porta. Nel mezzo una grande chance per Miranchuk, ancora una volta Di Gregorio risponde presente. Nel finale la squadra di Palladino si getta in avanti e la conclusione di Caprari viene neutralizzata da Milinkovic-Savic. Ancora una chance per il Monza con Ciurria, palla che esce di poco. Il pareggio arriva a quattro dal termine: giocata di Pessina, Petagna serve Caprari, che con il destro la mette dove non può arrivare Milinkovic. Negli ultimi minuti proteste del Torino per una trattenuta di Rovella su Ricci, ma per Zufferli e Abbattista non c’è niente. Non succede praticamente più nulla: il match termina 1-1.

Il tabellino di Torino-Monza

Torino-Monza tabellino
Ricci e Pessina – Notizie.com – © Lapresse

Torino-Monza 1-1

Marcatori: 46′ Sanabria (T), 86′ Caprari (M)

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Buongiorno, Rodriguez R.; Lazaro (82′ Bayeye), Ricci S., Ilic (76′ Linetty), Vojvoda; Miranchuk (75′ Karamoh), Vlasic (76′ Seck); Sanabria (82′ Sanabria). All. Juric

Monaza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì (6′ Marlon), Caldirola (78′ Sensi); Birindelli (58′ Caprari), Machin (46′ Rovella), Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Valoti (57′ Petagna); Dany Mota. All. Peluso (Palladino squalificato)

Arbitro: Sig. Luca Zufferli di Udine

Note: Ammoniti: Karamoh (T); Carlos Augusto (M). Angoli: 7-4 per il Torino. Recupero: 5′ p.t.; 4′ s.t.

 

Impostazioni privacy