Milan, infortunio Leao: ecco quanto dovrà stare fermo

In casa Milan è arrivato il responso sulle condizioni di Rafael Leao dopo l’infortunio patito contro la Lazio. Ecco le sue condizioni.

C’era grande attesa per gli esami di Rafa Leao e in questi minuti il Milan ha pubblicato il comunicato per aggiornare sulle condizioni del portoghese in ottica euroderby.

Leao infortunio
Per Leao il derby è assolutamente a rischio – Notizie.com – © Ansa

Nessuna lesione, ma una elongazione dell’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate quotidianamente, ma ora la presenza contro l’Inter sembra essere a forte rischio.

Milan, infortunio Leao: derby a forte rischio

Leao
Derby a rischio per Rafa Leao – Notizie.com – © Ansa

Il derby per Rafael Leao è a forte rischio. Il Milan ha preferito non sbilanciarsi sui tempi di recupero e quindi le condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, ma a questo punto sembra quasi impossibile una sua presenza in campo mercoledì considerando il rischio di ricaduta ed il derby di ritorno ormai vicino.

La speranza, comunque, c’è e Pioli si augura di averlo a disposizione almeno per la panchina per poi decidere se metterlo in campo oppure lasciarlo in panchina. Dubbi che saranno sciolti molto probabilmente nella conferenza stampa di vigilia considerando che fino all’ultimo in casa Milan si manterrà il massimo riserbo sulle condizioni di Leao. Ma gli accertamenti medici hanno confermato che un problema c’è e quindi non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro molto più chiaro.

Milan-Inter, Saelemaekers titolare?

Saelemaekers
Saelemaekers sostituisce Leao? – Notizie.com – © Ansa

L’infortunio di Leao preoccupa un po’ Pioli anche per le scelte da fare. In quel ruolo il sostituto ideale è Rebic, ma il croato non sta assolutamente convincendo. Contro la Lazio c’è stato spazio per Saelemaekers e il belga potrebbe essere sicuramente la carta a sorpresa per mettere in difficoltà l’Inter.

Non è da escludere neanche l’ipotesi di un Brahim Diaz spostato a sinistra e Messias a destra con Bennacer sulla trequarti. I ragionamenti sono in corso e non ci resta che aspettare l’inizio della sfida per avere un quadro sicuramente molto più chiaro anche sulle scelte che farà Pioli.

Impostazioni privacy