Di tutto per tornare a casa: l’incredibile viaggio di un cane

È una storia di tenacia e perseveranza quella di Cooper, che ha deciso di fare un lungo viaggio per tornare alla sua vecchia casa. La sua impresa è durata ben 27 giorni, durante i quali l’animale ha attraversato autostrade e foreste, sfidando il pericolo e la stanchezza

Con la storia di Cooper, un golden retriever, ci si potrebbe fare un film. Dopo essere stato adottato da Nigel Fleming, un fotografo di Dungannon, in Irlanda del Nord, il cane ha infatti deciso di lasciare la sua nuova casa e fare un assurdo viaggio di 65 chilometri per tornare nella sua vecchia casa. Il cammino ovviamente non è stato facile, e ci sono voluti ben 27 giorni per completarlo. Durante questo lungo viaggio, il cane ha attraversato autostrade e foreste, rischiando la vita più volte. Tuttavia, la sua determinazione era più forte di ogni ostacolo e alla fine è arrivato a destinazione, nella città dove era nato e aveva vissuto a lungo.

Golden Retriver
L’incredibile storia di un Golden Retriver per tornare a casa (Ansa) – Notizie.com

La storia di Cooper ha inizio quando viene portato in un canile, da cui viene poi adottato da Fleming. Tuttavia, il loro rapporto non funziona e il cane fugge non appena vede la portiera aperta dell’auto del suo nuovo padrone. Fleming cerca di inseguirlo, ma il “fuggitivo” sparisce nel nulla. Inizia così la sua pazzesca avventura da film. Cooper segue il suo fiuto, camminando per quasi un mese senza sosta, fino a raggiungere Tobermone, la città dove aveva vissuto i suoi primi anni insieme al fratello George. Entrambi erano stati portati in canile dai vecchi proprietari, ma una volta arrivato Cooper non trova né il fratello né il vecchio padrone.

Il viaggio di Cooper

Fleming, nel frattempo, dopo aver cercato ovunque, inizia a perdere le speranze di ritrovare il suo nuovo amico a quattro zampe. Fortunatamente, l’ente benefico Lost Paws Northern Ireland entra in azione e, grazie alle numerose segnalazioni che riceve, riesce a rintracciare Cooper. Il cane è finalmente salvo e viene riportato a casa da chi ha deciso di occuparsi di lui.

Golden Retriver
Il profondo legame tra il cane e la sua casa (Ansa) – Notizie.com

Questa storia dimostra quanto i cani siano incredibili e quanto amore e fedeltà possano provare per i loro padroni. Cooper ha attraversato strade pericolose e ha rischiato la vita per tornare nella sua vecchia casa e ritrovare il suo vecchio padrone. È un esempio di resilienza e coraggio che dovrebbe ispirare tutti noi. Un’incredibile dimostrazione dell’affetto e dell’amore che un cane può provare. La sua determinazione nel tornare nella sua vecchia casa è una testimonianza di come l’amore e la fedeltà possano superare ogni ostacolo. Speriamo che Cooper possa finalmente sentirsi a casa con il suo nuovo padrone, Fleming, e che la loro relazione possa durare per sempre, con la stessa intensità che ha mosso il cagnolone verso la sua vecchia casa.

Impostazioni privacy