Pugno duro del PSG, sospeso Lionel Messi: ecco cosa ha fatto

Il futuro di Lionel Messi al PSG sembra essere sempre più lontano. A complicare il rinnovo il pugno duro del club nei suoi confronti. 

I rapporti tra Lionel Messi e il PSG sembrano essere ormai ai ferri corti. Dopo le diverse voci delle scorse settimane che volevano il Barcellona al lavoro per riportarlo in Spagna, in queste ultime ore il club francese ha preso un’altra decisione molto dura che sembra dare vita ad una frattura insanabile tra i due.

Messi sospeso
Lionel Messi è stato sospeso per due settimane – Notizie.com – © Lapresse

Come riportato da L’Equipe, il club parigino ha deciso di sospendere Lionel Messi per due settimane dopo il viaggio in Arabia Saudita senza autorizzazione. Una trasferta di due giorni che ha portato Al Khelafi ad attuare un pugno duro anche per la situazione non facile che sta vivendo il club in campionato. Il Marsiglia è ritornato a -5 e il timore è quello di avere un tracollo e perdere il titolo che sembrava essere in mano ormai da tempo.

Messi sospeso, ecco le partite che salterà

Lionel Messi
Ecco le partite che salterà Lionel Messi – Notizie.com – © Lapresse

Per Lionel Messi una sospensione che lo costringerà a saltare le partite contro Troyes e Ajaccio. In realtà è a forte rischio anche la sfida successiva con l’Auxerre considerando che l’argentino in queste due settimane non potrà assolutamente allenarsi con i compagni (oltre che ricevere lo stipendio). Una situazione che quindi potrebbe tenerlo fuori per almeno tre partite e rientrare per le ultime due.

La decisione, comunque, sembra anticipare la separazione tra Messi e PSG e per questo motivo non possiamo escludere che il giocatore non ritorni proprio in campo e quindi la sua stagione rischia di essere finita già ora.

Messi, il ritorno al Barcellona si avvicina

Messi
Messi vicino al ritorno al Barcellona – Notizie.com – © Lapresse

La rottura tra il PSG e Lionel Messi avvicina il ritorno al Barcellona dell’argentino. Il calciatore, infatti, ha il contratto in scadenza e a questo punto potrà decidere lui dove andare. Il sogno è quello di ritornare in terra catalana per cercare di chiudere nel migliore dei modi la carriera e a questo punto la fumata bianca sembra essere più vicina. Anche se per avere certezze bisognerà aspettare la fine della stagione.

Impostazioni privacy