Buon compleanno Roma: ecco quanti anni compie la Capitale

Il 21 aprile non è mai un giorno come tutti gli altri a Roma. Infatti, si festeggia il compleanno della Capitale. Un giorno speciale accompagnato da tanti eventi.

Buon compleanno Roma. Il 21 aprile per la Capitale è un giorno speciale visto che si festeggia la sua nascita e, come ogni anno, il tutto viene accompagnato da eventi che permettono di visitare tutte le bellezze oltre che di conoscere la storia.

Roma compleanno
Buon compleanno Roma – Notizie.com – Foto Pixbay

Una Roma che, dopo anni complicati anche per la pandemia, è ritornata ricca di turisti, che ogni giorno popolano le vie della Capitale per ammirare lo splendore di una città che non invecchia mai.

Auguri Roma

Roma bellezze
Roma compie 2776 ani – Notizie.com – Foto Pixbay

Era il 21 aprile 753 a.C. quando Romolo fondò Roma. La data fu calcolata dall’astrologo Tarunzio, amico di Cicerone, e da quel momento in questo giorno viene festeggiato il compleanno della Capitale. Stando quindi ai calcoli, oggi la Città Eterna compie 2776 anni.

Una ricorrenza speciale per tutti i romani che sono attaccati alla tradizione. Perché oggi non solo si festeggia l’anniversario della fondazione della Capitale, ma anche il Dies Romana, ovvero il Natale di Roma. Quindi è la grande occasione per tutti i cittadini, ma anche per turisti di poter ammirare le bellezze della Capitale grazie ai diversi eventi che il Campidoglio ha organizzato per questo compleanno.

Una data, quindi, speciale per una città che ha voglia di ripartire dopo due anni caratterizzati dalla pandemia. Se lo scorso era il primo compleanno senza restrizioni, quello di quest’anno lo possiamo definire come quello della ripresa. E la presenza di milioni di turisti nelle strade della Capitale è sicuramente una conferma.

Roma non invecchia mai

Colosseo
Le bellezze di Roma continuano ad attirare milioni di turisti – Notizie.com – Foto Pixbay

Una cosa è certa: gli anni passano, ma Roma non invecchia mai. Le bellezze continuano ad attirare quotidianamente turisti e possiamo dire che la Capitale resta tra le mete più amate (oltre che gettonate) da italiani e stranieri. E poi visitare la città il 21 aprile rende tutto più magico proprio per la ricorrenza del compleanno e del Natale.

2776 anni di storia per una città che, come detto in precedenza, continua ad essere sempre più bella e a mantenersi giovane. Buon compleanno Roma.

Impostazioni privacy