Fatto Quotidiano, vignetta shock contro il Ministro Lollobrigida: insorge il centrodestra

Il quotidiano diretto da Marco Travaglio ha pubblicato una vignetta che ritrae Arianna Meloni a letto con un altro uomo. E’ bufera

Una vignetta realizzata oggi dal Fatto Quotidiano ha scatenato la reazione dell’intero centrodestra. Il quotidiano diretto da Travaglio si è scagliato contro il Ministro Lollobrigida e Arianna Meloni, sorella del Premier Giorgia. Il disegno raffigura una coppia a letto, lasciando intendere che l’ambientazione fosse casa Lollobrigida. “E tuo marito?”, chiede un uomo di colore sotto le coperte accanto ad una donna. “Tranquillo, sta tutto il giorno fuori a combattere la sostituzione etnica”, la risposta della donna.

Vignetta
La vignetta contro Lollobrigida scatena la bufera – Notizie.com

La vignetta ha scatenato la reazione di Giorgia Meloni, che sul suo profilo Facebook ha difeso la sorella Arianna e attaccato il silenzio di chi non ha preso posizione: “Quella ritratta nella vignetta è Arianna. Una persona che non ricopre incarichi pubblici, colpevole su tutto di essere mia sorella. Sbattuta in prima pagina con allusioni indegne, in sprezzo di qualsiasi rispetto verso una donna, una madre, una persona la cui vita viene usata e stracciata solo per attaccare un Governo considerato nemico. E il silenzio assordante su una cosa del genere, da parte di quelli che dalla mattina alla sera pretendono di farci la morale, dimostra plasticamente la malafede della quale siamo circondati. Ma se qualcuno pensa di fermarci così, sbaglia di grosso. Più sono circondata da questa ferocia, più sono convinta di dover fare bene il mio lavoro. Con amore. La cattiveria senza limiti la lasciamo agli autoproclamatisi buoni”, ha scritto il Premier.


Il Fatto Quotidiano dimostra, ancora una volta, di avere problemi seri con la satira. La vignetta pubblicata oggi, squallida, volgare e sessista, non fa ridere e oltrepassa qualsiasi limite di decenza. In attesa di una condanna unanime da parte di tutte le forze politiche – Pd, 5 Stelle e altri -, dei benpensanti e del mondo femminista, il direttore Travaglio assuma la responsabilità di quanto il suo Giornale Pubblica e Chieda Scusa. Al ministro Lollobrigida e ad Arianna Meloni rivolgo tutta la mia vicinanza“, ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti. Il suo omologo al Senato, Luciano Malan, ribadisce: “Qualcuno a sinistra confonde la satira con l’offesa volgare. La vignetta pubblicata stamattina dal Fatto Quotidiano è un’oscenità che colpisce un ministro e la sua famiglia, senza far ridere. Mi auguro che tutte le forze politiche prendano le distanze. Al ministro Lollobrigida e ad Arianna Meloni va la mia solidarietà”. 

Intervista al Corriere della Sera
Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida (Ansa Foto) Notizie.com

Il Ministro per i rapporti col Parlamento Luca Ciriani, ha dichiarato: “C’è un limite anche alla satira e questo limite è quello di non superare la soglia della decenza, di non mancare mai di rispetto, soprattutto quando si parla di una famiglia. La vignetta pubblicata oggi da Il Fatto Quotidiano supera questi limiti in modo vergognoso. Tutta la mia solidarietà e un grande abbraccio a Francesco Lollobrigida e Arianna Meloni”. “Guai a definire satira la vignetta ignobile del Fatto Quotidiano contro il ministro Francesco Lollobrigida e la sua compagna Arianna Meloni: questa è spazzatura e come tale va trattata. Non avendo argomenti per criticare nel merito il ministro si colpisce la famiglia. La satira di Osho fa ridere. Quella di Travaglio e company fa ribrezzo per la miseria umana. A Francesco e Arianna un abbraccio forte. Attendiamo la solidarietà di Schlein e di tutte le femministe di sinistra”. Lo scrive in una nota Ylenja Lucaselli, deputata di Fratelli d’Italia.

 

 

Impostazioni privacy