Schlein: “Il 25 aprile sarò a Milano. Su Lollobrigida…”

La prima conferenza stampa di Elly Schlein al Nazareno dopo la vittoria delle primarie. Ecco le parole del leader del Partito Democratico.

Elly Schlein
Elly Schlein – Notizie.com –

Video e foto dalla nostra inviata Luigia Luciani

Schlein: "Ecco che tipo di segreteria ho scelto"

La segretaria del Pd poi si è soffermata sui temi interni del partito: “Che tipo di segreteria ho scelto? Forte politicamente. Io sono allergica a personalismi“.

Schlein: "Ho una proposta per Lollobrigida"

Lollobrigida? Ho una proposta per lui: smetta di dire bestialità“, così Schlein in conferenza stampa.

Schlein: "Sul termovalorizzatore terremo conto delle diverse sensibilità"

Non poteva mancare un passaggio sul termovalorizzatore. “E’ tema precedente alla segreteria Pd. Terremo conto delle diverse sensibilità del partito“, ha detto la Schlein.

Schlein: "Come spacchiamo maggioranza? Bravi a spaccarsi soli"

Schlein sul centrodestra: “Come spacchiamo maggioranza? Bravi a spaccarsi soli. Inoltre ci chiediamo cosa faranno il 25 aprile e cosa faranno alle prossime europee“.

Schlein: "Nuovo decreto lavoro è guerra contro i poveri"

Elly Schlein parlando del nuovo decreto lavoro ha detto che potrebbe trattarsi di uno spezzatino del reddito di cittadinanza e soprattutto che il governo dichiara guerra ai poveri.

Schlein: "Decreto Cutro? Vogliono portare l'Ungheria in Italia"

La segretaria del Pd ha parlato anche del decreto Cutro: “Facciamo fatica a chiamarlo così. E’ peggio dei decreti sicurezza. Vogliono portare l’Ungheria in Italia“.

Schlein: "Sulla sanità il governo ha fatto dei tagli"

Quando in una manovra metti 8 miliardi per la sanità che non sono sufficienti per combattere l’inflazione, significa che ci sono dei tagli. Noi ci opponiamo con forza a questo. Chiediamo al governo di non lasciare da sole le regioni”, ha detto Elly Schlein in conferenza stampa.

Schlein: "Sul Pnrr aspettiamo Fitto in Parlamento"

In questa conferenza stampa Elly Schlein ha toccato anche il tema del Pnrr: “Su questo argomento insistiamo perché vogliamo il bene dell’Italia. Siamo preoccupati per gli amministratori locali e aspettiamo Fitto in Parlamento“.

Schlein: "Il 25 aprile sarò a Milano"

Elly Schlein ha annunciato che il prossimo 25 aprile sarà a Milano: “E’ una manifestazione molto sentita. Sapete che domani si terrà la nostra direzione nazionale mentre la prima segreteria si terrà a Riano per dare omaggio a Matteotti“.

Impostazioni privacy