Sofia Raffaeli nella storia della ginnastica ritmica: dominio a Tashkent

Sofia Raffaeli scrive un’altra pagina di storia della ginnastica ritmica. Dominio nella tappa della Coppa del Mondo di Tashkent. E non è finita qui.

Sofia Raffaeli sta diventando sempre più una certezza nel mondo della ginnastica ritmica. Dopo un Mondiale da assoluta protagonista lo scorso settembre, la 19enne azzurra si è presa di nuovo la scena nella terza prova della Coppa del Mondo. A Tashkent l’azzurra ha dominato le quattro prove andando a conquistare l’oro in tutte le finali di specialità.

Raffaeli vittorie
Sofia Raffaeli domina la prova di Coppa del Mondo in Uzbekistan – Notizie.com – © Ansa

Un risultato molto importante per la Formica atomica, che in questo anno, come confermato in esclusiva ai nostri microfoni proprio dopo lo storico campionato iridato, ha come principale obiettivo quello di conquistare il pass individuale per Parigi. Le Olimpiadi sono ormai alle porte ed è vietato sbagliare considerando che Raffaeli ha grandi possibilità di portare a casa la medaglia d’oro.

Raffaeli show in Uzbekistan

Sofia Raffaeli
La Raffaeli vince tutte le prove a Tashkent – Notizie.com – © Ansa

In attesa delle Olimpiadi di Parigi, Sofia ha dominato la prova di Coppa del Mondo in Uzbekistan. La campionessa del mondo carica è riuscita a sbaragliare le avversarie nelle quattro specialità (cerchio, palla, clavetta e nastro).

Una prova importante per l’azzurra, capace di tenere alle sue spalle la tedesca Kolosov e l’uzbeka Ikromonova al  cerchio. Le prime due posizioni sono state confermate anche alla palla con la slovena Vedeneeva a chiudere il podio. Il primo posto è arrivato anche alle clavette e al nastro. Un risultato che consente alla Raffaeli di confermarsi tra le più forti del momento e soprattutto di portare il suo bottino di medaglie in questa Coppa del Mondo a quota 13.

Il 2023 deve essere l’anno della consacrazione per la Raffaeli

Raffaeli
Sofia Raffaeli punta a Parigi – Notizie.com – © Ansa

Dopo il successo dello scorso settembre ai Mondiali, questa stagione per l’azzurra deve essere quella della consacrazione e soprattutto della conferma ad alti livelli. Come detto in precedenza, l’obiettivo principale è riuscire ad essere presente alle Olimpiadi sia nelle prove di squadre che individuali.

Per parlo la 19enne marchigiana deve proseguire in questo modo. La strada è quella giusta e se continuerà ad ottenere questi risultati allora arriverà in Francia con i favori del pronostico. E ci saranno molte possibilità per scrivere una nuova pagina di storia dello sport italiano a Parigi.

Impostazioni privacy