Un grave lutto ha colpito il mondo della politica e non solo, nelle ultime ore è scomparso Cesare Fumagalli: stimato segretario generale di Confartigianato
Una notizia che lascia tutti completamente senza parole. La sua morte è avvenuta nella serata di ieri, ma solamente negli ultimi minuti è stata comunicata. Purtroppo ci ha lasciato Cesare Fumagalli, ovvero lo storico segretario generale di Confartigianato Imprese. A quanto pare, secondo quanto riportato da alcune fonti vicine a lui, pare che stesse lottando da tempo contro un brutto male. Lo stesso che non gli ha lasciato alcun tipo di scampo. Per ben 15 anni ha ricoperto quel ruolo importante (dal 2005 fino al 2020). Nato in provincia di Lecco nel 1953, laureato in sociologia, lascia due figli (Michele Cecilia e Federico) e la moglie Elda.
Negli ultimi 30 anni ha lavorato nell’ambito del Sistema Confartigianato. Non solo: è stato anche alla Presidenza della Regione Lombardia: per 20 anni è stato Direttore di Confartigianato Lecco e successivamente Segretario Regionale di Confartigianato Lombardia. Il suo curriculum è stato molto importante visto che è stato membro del Board di SmeUnited a Bruxelles. Non solo: è stato componente del CdA di Unicredit Banca e della Bcc Alta Brianza. Come riportato in precedenza è un grave lutto anche per il mondo della politica. Visto che, per un po’ di tempo, ha fatto parte della segreteria nazionale del Partito Democratico (solamente nel 2021).
Morto Cesare Fumagalli, ex appartenente a segreteria nazionale Pd

Era stato scelto proprio da Enrico Letta che era subentrato al dimissionario Nicola Zingaretti. Proprio l’ex segretario del Pd, sul suo account ufficiale di Twitter, lo ha voluto ricordare con un messaggio commovente: “Mi unisco alla sua famiglia nel piangere la scomparsa di un grande amico, Cesare Fumagalli leader storico di Confartigianato. Nonostante la malattia con entusiasmo e impegno non smise mai di lavorare in questi due anni di segreteria al Pd. Un onore per me averlo avuto a fianco“.