Inter, rinnovano due big. E in attacco piace un ex Milan…

L’Inter già pianifica il mercato per la prossima estate, muovendosi tra rinnovi e possibili occasioni anche a parametro zero. Del resto bisognerà prima capire quale sarà il budget a disposizione di Marotta e Ausilio.

L’Inter può sorridere, perché la difesa che sembrava sul punto d’essere smantellata, invece potrebbe perdere solo un pezzo pregiato.

Beppe Marotta
Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter (Ansa) – Notizie.com

Quel Milan Skriniar ormai giocatore del PSG. Ma nelle ultime ore, sul fronte rinnovi, s’è registrata un’impennata d’ottimismo per Stefan De Vrij. Il difensore olandese, con il contratto in scadenza a giugno, che sembrava ormai sul punto di lasciare Milano e provare una nuova avventura, magari in Premier League, ha dato invece disponibilità a prolungare con i nerazzurri. Una buona notizia perché, per i dirigenti interisti, sarebbe stato duro assorbire due addii a parametro zero nella stessa sessione di mercato e nello stesso reparto. Perdere Skriniar e De Vrij, entrambi senza incassare nulla, insomma poteva diventare un danno considerevole. Il centrale olandese, però, dopo lunghe riflessioni, ha deciso di proseguire all’Inter e ora andrà trovata la quadra economica e di durata del nuovo contratto. Possibile che De Vrij veda confermate le cifre che percepisce attualmente (poco meno di 4 milioni a stagione), con scadenza che dovrebbe spostarsi al 2025. Classe 1992, De Vrij quindi rimarrà in nerazzurro fino a quando avrà 34 anni. Poi si vedrà.

Inter, due rinnovi in vista. E in attacco…

Tutto fatto anche per il rinnovo di Hakan Calhanoglu: s’attende solo l’annuncio ufficiale per il nuovo accordo che lega il turco all’Inter fino al 2027 e gli permetterà di guadagnare sei milioni a stagione. Non solo rinnovi, però. L’Inter comincia a muoversi anche per portare a Milano nuovi calciatori. Soprattutto in attacco dove è probabile che salutino Romelu Lukaku e Joaquin Correa, anche se qualche spiraglio per la permanenza del belga ancora esiste. Se dovessero andar via entrambi, allora alla Pinetina dovrebbero arrivare altrettanti giocatori. S’è detto dell’interesse nerazzurro per Mateo Retegui, con l’Inter che può anche giocarsi la carta Colidio. Ma nelle ultime ore bisogna registrare un sondaggio per Pierre-Emerick Aubameyang: il 33enne gabonese piace perché ha profilo internazionale e può essere preso praticamente a zero, visto che è fuori dal progetto del Chelsea e si studia la risoluzione del contratto con i Blues.

Aubameyang
La rete di Aubameyang © Ansa – Notizie.com

Su Auba, però, va registrato anche un ritorno di fiamma del Barcellona che potrebbe decidere di riportarlo al Camp Nou e fargli vestire i panni del vice-Lewandowski. Il Barça cerca occasioni, come l’Inter e Aubameyang lo è…

Impostazioni privacy