Formula 1, GP Australia: orari e info streaming

Gli orari e info streaming del GP d’Australia, terzo appuntamento stagionale con la Formula 1. Red Bull grande favorita, Ferrari chiamata al riscatto.

Lo scorso anno a Melbourne è stato dominio Leclerc, ma in questa stagione il Gran Premio di Australia quasi certamente avrà un epilogo completamente differente. La Red Bull, infatti, stando alle prime due gare dell’annata, sembra avere un passo diverso rispetto a tutte le avversarie e molto probabilmente sarà ancora una lotta tra Verstappen e Perez per la vittoria. Discorso diverso, invece, per le qualifiche dove Leclerc ha dimostrato di avere un passo sicuramente migliore rispetto alla gara.

Formula 1 GP Australia
Il circus si sposta in Australia: tutti i dettagli – Notizie.com – © Ansa

Per le due Rosse il Gran Premio di Melbourne sarà nuovamente di difesa (nella speranza di poter lottare con Mercedes e Aston Martin) in attesa della rivoluzione attesa per Imola. Stando alle ultime indiscrezioni, in quel GP dovrebbero arrivare importanti aggiornamenti per ridurre il gap con la Red Bull e quindi diciamo che bisognerà aspettare ancora un paio di gare prima di vedere la vera Ferrari.

Orari e info streaming del GP d’Australia

GP Australia
Gli orari e info streaming del GP d’Australia – Notizie.com – © Lapresse

Il GP d’Australia sarà trasmesso in diretta su Sky Sport dalle prove libere. Qualifica e gara, invece, sarà visibile in chiaro anche su TV8, ma in differita. Questi, invece, gli orari del Gran Premio in programma a Melbourne:

Venerdì 31 marzo 2023
13:30-04:30 FP1
07:00-08:00 FP2

Sabato 1 aprile 2023
03:30-04:30 FP3
07:00-08:00 Qualifiche

Domenica 2 aprile 2023
07:00 Gara

I favoriti del GP d’Australia

Verstappen
Max Verstappen il grande favorito in Australia – Notizie.com – © Lapresse

Il grande favorito del GP d’Australia è sicuramente Max Verstappen. In Arabia Saudita l’olandese ha chiuso al secondo posto solamente per le difficoltà in qualifica e quindi a Melbourne non dovrebbe avere rivali. Il condizionale è d’obbligo perché la pista australiana non è stata sempre amica all’olandese e al team austriaco. Ma, se non ci saranno problemi, possibile una nuova doppietta Red Bull.

Nella lotta per il podio l’Aston Martin con Alonso sembra avere un vantaggio rispetto a Mercedes e Ferrari, ma i due team sono al lavoro per colmare il gap e quindi non possiamo escludere una battaglia molto importante tra i tre team. Per la scuderia di Maranello molto dipenderà anche dalla gestione gomme. Il potenziale sembra esserci, ma le difficoltà nel conservare i pneumatici potrebbero portare la Rossa ad una nuova domenica anonima.

Impostazioni privacy