Messi torna a Barcellona? La rivelazione di Aguero

Mancano pochi mesi ormai alla fine della stagione, molti giocatori in scadenza hanno già scelto la loro prossima squadra, ma c’è anche chi non ha ancora definito il proprio futuro. Come Lionel Messi…

La Pulce e il PSG non hanno ancora messo nero su bianco il rinnovo, seppur nelle scorse settimane diverse fonti dessero per imminente la firma sul prolungamento di un anno.

Firma un nuovo accordo
Lionel Messi (Foto LaPresse) – Notizie.com

Messi ha dichiarato di star bene a Parigi, d’aver vissuto un anno – quello scorso – abbastanza complicato, d’ambientamento a una nuova realtà, ma d’aver trovare ormai una sua dimensione sotto la Tour Eiffel, lasciando dunque ben sperare quei tifosi parigini che vorrebbero godersi ancora una stagione il suo talento: “Sì, è vero che mi sento molto bene. Il primo anno avevo bisogno di un po’ di tempo per adattarmi a Parigi per diversi motivi, ma ho iniziato questa stagione in modo molto diverso, con molta voglia. Mi sento più a mio agio con il club, con la città, con tutto ciò che significa Parigi”. Eppure per ora la firma non è arrivata e inevitabilmente hanno ricominciato a circolare voci su un possibile ritorno di Leo a Barcellona.

Messi, Aguero sul possibile ritorno a Barcellona: “Possibile, ma…”

In quella che è stata e sempre sarà la squadra della sua vita. Xavi non ha mai chiuso a un possibile ritorno di Messi, ha sempre sottolineato come tra lui e la Pulce fosse solido: “Ho detto molte volte che questa è casa sua e ha le porte aperte. Non posso dire altro: è un amico, siamo sempre in contatto e parliamo di moltissime cose, niente di più. Dipenderà molto da lui e da quello che vorrà fare nel futuro, oltre che dalla squadra. Ma è evidente che Barcellona è casa sua, senza dubbio”. Inoltre, secondo Footmercato, nei giorni scorsi, ci sarebbe stato un contatto diretto tra i due proprio per parlare di un possibile ritorno di Messi al Camp Nou.

Lionel Messi
Lionel Messi è diventato ancora di più un idolo per gli argentini dopo il trionfo nei Mondiali in Qatar (Ansa Foto)

A mettere ulteriore carne al fuoco è Sergio Aguero, grande amico di Messi: “Per come la vedo io, Leo ha il 50% di possibilità di fare ritorno al Barcellona questa estate. Stiamo parlando di casa sua ed è lì che è nato calcisticamente e credo che sia lì che Leo dovrebbe chiudere la carriera. Ci sono chance, ma Laporta deve fare uno sforzo per far sì che ciò accada”. Palla al presidente del Barça? Aguero non ha dubbi, solo con una mossa proveniente da Barcellona, Messi potrà tornare a casa.

Impostazioni privacy