Diretta Malta-Italia: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Secondo impegno in questo 2023 per l’Italia di Roberto Mancini. Contro Malta vietato sbagliare per raddrizzare il cammino nelle qualificazioni.

La sconfitta all’esordio contro l’Inghilterra ha sicuramente messo in salita il cammino dell’Italia in queste qualificazioni a Euro 2024, ma nulla è ancora compromesso. La partita contro Malta rappresenta l’occasione giusta per ripartire e mettere i primi tre punti in cascina prima di una doppia sfida contro Ucraina e Macedonia decisiva per il pass.

Malta-Italia
L’Italia contro Malta per riprendere il cammino verso Euro 2024 – Notizie.com – © Ansa

Un match contro Malta che Mancini non ha nessuna intenzione di sottovalutare. “Mi aspetto una partita complicata – ha ammesso il ct azzurro alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.comqueste sfide se non le sblocchi subito un po’ di difficoltà c’è sempre. Alla fine sono sempre tre punti e penso che cambieremo anche qualcosa. Malta? E’ sempre un piacere giocar qui. Conosciamo i nostri avversari e le difficoltà che ci saranno. Se sono preoccupato per il girone? Settembre non è mai un mese facile per noi, ma non penso che cambi molto dopo la sconfitta di giovedì“.

In casa Malta c’è voglia di compiere l’impresa. “Mi aspetto un’Italia molto diversa da quella contro l’Inghilterra – ha detto uno che il nostro calcio lo conosce molto bene come Marcoliniloro vengono da una sconfitta e sicuramente cercheranno di fare una preoccupazione convincente e per noi è una preoccupazione in più. La nazionale italiana almeno per noi è sempre un Everest da scalare“.

Malta-Italia, orario e come vederla in tv

La sfida tra Malta e Italia, valevole per la seconda giornata delle qualificazioni a Euro 2024, si giocherà al Ta’Qali National Stadium di Ta’ Qali e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Rai 1.

Malta-Italia, le probabili formazioni

Retegui
Retegui pronto ad essere confermato titolare – Notizie.com – © Ansa

In casa Malta Marcolini dovrebbe confermare ormai il consueto 3-4-2-1 avendo tutti i giocatori a disposizione. Quindi spazio a Teuma e Mbong alle spalle di Nwoko.

Nell’Italia sono diversi i cambi, invece, che ha in mente Mancini. Gli unici confermati dovrebbero essere Donnarumma, Verratti e Retegui. Frattesi in vantaggio su Cristante. Spazio anche per Gnonto e Politano.

Malta (3-4-2-1): Bonello; Muscat Z., Borg, Attard; Mbong J., Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Mbong P.; Nwoko. All. Marcolini
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Darmian, Scalvini, Romagnoli A., Emerson Palmieri; Frattesi, Tonali, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto. All. Mancini
Squalificati: –
Indisponibili: Barella, Bonucci
Diffidati: –

 

Impostazioni privacy