Elon Musk, addio alle spunte blu dal primo di Aprile

Elon Musk non smette di stupire, l’imprenditore pare aver deciso di togliere le spunte blu da Twitter dal primo Aprile: ma è vero?

Pare proprio che la decisione, Elon Musk, abbia già deciso di prenderla ed ha proprio a che fare con le spunte blu presenti su Twitter, l’imprenditore infatti dal primo Aprile le eliminerà dai profili di tutti e se in un primo momento si è anche pensato ad uno scherzo, poi si è capito che in realtà la decisione poteva davvero avere un senso.

Elon Musk
Elon Musk, foto fonte Ansa Notizie.com

Il tutto infatti andrebbe  a coincidere con il processo di certificazione a pagamento che lui stesso ha messo in atto su Twitter, una decisione che gli ha creato non pochi problemi da parte di molti utenti che non si trovano in accordo. Ad ogni modo è anche possibile pensare che sia tutto solo uno scherzo, visto che per il pesce d’Aprile, è solito organizzare sempre qualcosa di simpatico.

Ad ogni modo le novità che riguardano la spunta blu son ormai ufficiali, per averla bisogna pagare e ad essere rimaste attive sono anche le certificazioni che erano state ottenute prima degli abbonamenti introdotti dallo stesso Musk e quindi possibile che anche se per il momento è uno scherzo, non è da escludere che quanto prima una decisione del genere possa essere presa per davvero.

Spunte blu, perchè è il caso di dubitare sull’annuncio di Elon Musk?

Come detto prima le spunte blu ormai indicano il certificato di autenticità dei vari profili dei personaggi pubblici, piuttosto che delle aziende, società e istituzioni ed è anche una notizia ormai ufficiale che per ottenerle si dovrà pagare, cosa che fino a poco tempo fa non esisteva.

Elon Musk, foto fonte Ansa Notizie.com

Quello che però continua a fare sorgere dei dubbi, in merito alla questione, è l’annuncio di Elon Musk che ancora una volta coincide con il giorno del Pesce d’Aprile, per chi non lo sapesse infatti non è la prima volta che annuncia qualche modifica della piattaforma che poi si rivela davvero impossibile da attuare e da portare a termine.

È lo stesso che ha deciso di promuovere il suo cane Floki come Ceo di Twitter. Un po’ come Caligola aveva fatto con il suo cavallo nominandolo senatore. Per rendere tutto più “credibile” aveva anche postato una serie di fotomontaggi con il suo cane seduto sulla sedia da ufficio con una lupetto nera targata con la scritta Ceo. Per dare credibilità alla foto ha anche sistemato tra le zampe del cane alcuni documenti e un laptop. Non solo. Si vedono anche dei fogli in cui il cane, ovviamente in modo ironico, firma con la zampa. Musk ha dedicato diversi tweet al suo scherzo, scrivendo anche: “Il nuovo CEO di Twitter è fantastico”. questo quanto si legge su Fanpage, che ci ha proprio rinfrescato la memoria su quanto è accaduto anche in passato.

Insomma sarà vero oppure no questo suo nuovo annuncio? Per scoprirlo non serve altro che attendere.

Impostazioni privacy