Dybala, è bufera social: i tifosi della Juve all’attacco della Joya

La storia d’amore tra Paulo Dybala e la Juventus s’è sgretolata e difficilmente sarà possibile rimettere insieme i pezzi. Già dopo Roma-Juventus i primi scricchiolii, ora la tempesta dopo le notizie sulle richieste di risarcimento dell’argentino e le parole del suo avvocato…

C’eravamo tanto amati… C’entra poco qui il capolavoro di Ettore Scola con Nino Manfredi e Vittorio Gassman, ma l’amarezza e la nostalgia che ammantano quella pellicola potrebbero anche riadattarsi alla vicenda Dybala-Juventus.

Dybala infortunio
Brutte notizie per la Roma: nuovo infortunio per Dybala – Notizie.com – © Lapresse

Storia d’un amore in frantumi, dalle lacrime di dieci mesi fa allo Stadium, lacrime di Paulo e di un popolo – quello bianconero – che salutava il suo idolo, dopo la scelta della società di non rinnovargli il contratto. Anche se c’era pure chi, già allora, non rimpiangeva per niente Dybala per mancanza di continuità fisica e leadership tecnica. Ma è innegabile che la maggior parte degli juventini fosse dispiaciuta dall’addio della Joya. Ma che quel sentimento di nostalgia fosse in procinto di lasciar posto ad amarezza e rancore s’era notato già nei mesi e nelle settimane scorse. Già, perché molti tifosi della Juve non apprezzarono per nulla il flirt tra l’argentino e l’Inter, con Dybala che sembrava quasi aspettare i nerazzurri.

Dybala, i tifosi della Juve lo attaccano

Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso, per molti, fu l’esultanza – giudicata smodata – durante l’ultima partita tra Roma e Juve, vinta dai giallorossi per 1-0 all’Olimpico. Ma quella che s’è scatenata nelle ultime ore è una vera e propria tempesta. I social sono diventati roventi, a causa della notizia di una richiesta di risarcimento di Paulo Dybala alla Juventus. Funge da benzina sul fuoco anche la poca chiarezza su ciò che legittimamente spetta all’ex bianconero perché pattuito con il club allora guidato da Andrea Agnelli, su quello che invece è stato quantificato come danno subito dal suo entourage e su come si sta muovendo il suo pool di legali. Un ping-pong di cifre – tra i 4-5 di risarcimento richiesto alla Juve e i 50 milioni di danno lamentato dai suoi avvocati – che ha aizzato il popolo bianconero sui social.

L'ex juventino
Dybala ai tempi della Juve parlò ai pm torinesi sugli stipendi – Notizie.com – © Lapresse

Tanti i post contro Dybala: “Rispetto per il giocatore che è stato, nessun rispetto per l’uomo”, scrive un tifoso juventino su Twitter. “Quando la Juve lascia andare un giocatore, non è mai un caso…” gli fa eco un altro. “Ecco perché piangeva a maggio…”, ironizzano in molti, facendo riferimento al giorno dell’addio. “Strano che Dybala faccia la vittima”, dice con sarcasmo un tifoso. Insomma, fine di un amore.

Impostazioni privacy