Tik Tok aiuta a smettere di comprare: ecco il nuovo trend

Arriva il nuovo trend per Tik Tok, con il quale sarà possibile avere un valido aiuto per smettere di fare acquisti online.

Continua ad essere uno dei social più usati e anche più amati quello di Tik Tok che nonostante i cambiamenti e il passare del tempo non smette mai di fare notizia, proprio nelle ultime ore infatti pare essere nato un nuovo trend, quello che forse nessuno si sarebbe mai aspettato di trovare.

Tik Tok
Tik Tok, Notizie.com

Riguarda gli acquisti online, farli è molto semplice e nella maggior parte dei casi è anche molto vantaggioso e infatti sono moltissimi i settori di internet che non possono fare altro che incoraggiare le persone a farlo, invece proprio a seguito del senso di quali rimorso che molti provano per le troppe compere, proprio in Svezia, pare essere nato su Tik Tok questa nuova moda.

In pratica, sul social giorno dopo giorno, aumentano sempre di più le persone che fanno sfide su sfide per cercare di astenersi dal comprare anche per diversi mesi: “un gioco” che pare avere riportato anche i suoi frutti anche dopo pochissimo tempo che il tutto ha avuto inizio.

Tik Tok ci insegna come non comprare grazie ad un nuovo trend

Proprio cosi, è grazie a Tik Tok che moltissime persone si sono lanciare delle vere e proprie sfide con il semplice scopo di evitare di fare compere online anche per lunghe settimane e anche per mesi, cosi da evitare di essere ripresi dal senso di colpa, magari per avere speso più del dovuto.

Tik Tok, Notizie.com

Gli esperti trovano somiglianze e analogie nel rapporto che si sviluppa con il cibo quando alcuni sostengono che se i vestiti vengono acquistati con l’idea di soddisfare altri bisogni o calmare le emozioni, ciò è simile al senso di colpa che proviamo quando mangiamo d’impulso” queste le parole che si leggono su Agi.it e ancora: “L’ascesa della moda vintage oggi coincida con lo sviluppo di una maggiore consapevolezza ambientale” perché in Spagna, ad esempio, secondo i dati della onlus Humana, nel 2022 le vendite di abbigliamento usato sono aumentate del 22%”.

Insomma, tutto questo sembra davvero essere un vantaggio per tante persone che potrebbero anche prendere in considerazione di recuperare dei vestiti vecchi e magari dismessi, prima di precipitarsi verso un nuovo acquisto e in questo modo mitigare ancora di più il senso di colpa che evidentemente per un motivo o l’altro non lascia mai in pace nessuno.

Impostazioni privacy