Lazio, progetto futuro: tre rinnovi in dirittura. E occhi su un parametro zero…

La vittoria nel derby ha galvanizzato la Lazio e ha dato entusiasmo all’ambiente biancoceleste. Nelle prossime settimane è previsto un incontro tra Sarri e Lotito per cominciare a progettare il futuro…

Secondo derby vinto, secondo posto in classifica, la Lazio si gode una sosta speciale. La stracittadina decisa dal gol di Mattia Zaccagni ha permesso alla squadra di Maurizio Sarri di salire al secondo posto, vincendo ancora una volta uno scontro diretto e di mettere un bel mattoncino nella corsa Champions League.

Lazio-Roma
Lazio-Roma – Notizie.com – © Lapresse

Ma questa sosta può essere utile anche per cominciare a fare il punto sul futuro. Lotito – in una dichiarazione a Il Messaggero – ha affermato che presto incontrerà Sarri per cominciare a pianificare il futuro. Il tecnico toscano vorrebbe avere maggiori poteri e più voce in capitolo nella costruzione della squadra. E vuole ripartire da uno zoccolo duro italiano o comunque di giocatori che abbiano una certa confidenza con la Serie A. In quest’ottica vanno letti i prossimi rinnovi di tre elementi chiave della squadra biancoceleste. In scadenza nel 2024 ci sono sia Danilo Cataldi che Felipe Anderson, giocatori che stanno facendo molto bene e ai quali Sarri rinuncia difficilmente o quasi mai (nel caso del brasiliano). Con l’ex West Ham l’accordo è vicino, il suo contratto verrà prolungato fino al 2027 e con i bonus arriverà a guadagnare oltre tre milioni annui.

Lazio, tre rinnovi in cantiere: occhi anche su Gagliardini

Un premio per il classe ’93 che sta giocando con costanza, offrendo un rendimento importante sia da esterno che da falso nove. Si lavora pure al rinnovo del regista, si stanno limando gli ultimi dettagli, con Cataldi che firmerà un nuovo accordo fino al 2028 e passerà dagli attuali 1,1 milioni, a un accordo da 1,5 milioni a stagione. Primi contatti anche per il rinnovo di Mattia Zaccagni. L’esterno romagnolo ha il contratto in scadenza nel 2025, è arrivato nel 2021 e aveva firmato un quadriennale da 1,5 milioni a stagione. La dirigenza biancoceleste ha allacciato i contatti con l’agente di Zaccagni, c’è l’intenzione di rinnovare e blindare uno dei migliori interpreti del ruolo che c’è in Serie A.

Mattia Zaccagni
Mattia Zaccagni ha deciso il derby di Roma (Ansa Foto) – Notizie.com

Freddezza invece per quanto riguarda il rinnovo di Luka Romero: troppo alte le richieste di commissioni del suo agente. Non solo rinnovi, però. Nel mirino della Lazio ci sarebbe anche Roberto Gagliardini che – a giugno – si libererà a parametro zero dall’Inter. Chissà che l’ex Atalanta non possa imitare il percorso fatto, ad agosto, da Matias Vecino.

Impostazioni privacy