Pietrangeli, affondo su Berrettini: ‘Oggi i giocatori sono troppo ricchi’

Nicola Pietrangeli “attacca” Matteo Berrettini. Lo fa direttamente dalla cerimonia del Premio Nazionale ‘Enzo Bearzot’

Affondo di Pietrangeli su Berrettini
Nicola Pietrangeli (Ansa Foto) Notizie.com

Duro attacco. Duro Affondo. Anzi, a dire il vero, il suo forse voleva essere un consiglio. Da un (ex) tennista ad un altro. Nicola Pietrangeli non le manda a dire a Matteo Berrettini, uomo simbolo del tennis italiano e non solo. Già perché, proprio negli ultimi mesi, è entrato a far parte anche nel mondo del gossip. Non è assolutamente un mistero il fatto che lo sportivo sia legato sentimentalmente all’ex velina di ‘Striscia la Notizia’, Melissa Satta. Tanto è vero che si vocifera del fatto che la donna sia volata a Miami per sostenere il suo fidanzato in questo momento difficile.

Tornando a Pietrangeli, però, arriva un nuovo attacco al nativo di Roma. Già perché non si tratterebbe affatto della prima volta che l’ex tennista ha qualcosa da dire sul 26enne. Un pensiero che ha riportato durante la cerimonia del Premio Nazionale ‘Enzo Bearzot‘. In passato aveva annunciato che pensava troppo alle pubblicità piuttosto che allo sport. Non solo: fece anche un paragone con Adriano Panatta. “Berrettini è un bravo ragazzo, ma è un pò come Panatta: fantastico dalla vita in su, ma le gambe…”. 

Pietrangeli su Berrettini: “I giocatori oggi sono troppo ricchi

Affondo di Pietrangeli su Berrettini
Nicola Pietrangeli (Ansa Foto) Notizie.com

Queste sono le parole rilasciate dal campione di Coppa Davis nel ’76: “Berrettini sta bene, è bello giovane ricco, è fidanzato pure con una bella ragazza. Meglio di così come può stare“. Dopo aver ricevuto il premio alla carriere Pietrangeli ha avuto da dire anche sui giocatori di oggi che, a quanto pare, guadagnano decisamente troppo rispetto ai suoi tempi. “I giocatori di oggi sono un po’ troppo ricchi. Non è una critica, però, beati loro, hanno mille distrazioni, vivono in un’epoca che forse non hanno ben capito quanto sia fortunata.

Vale anche nel calcio questo“. In conclusione si è anche soffermato sui prossimi Internazionali di Roma. Con la speranza che a vincerli possa essere un italiano: “Se lo sapessi andrei a scommettere al botteghino, certo abbiamo buone possibilità di andare avanti. Spero che un italiano vinca al più presto un grande slam. C’è Sinner che è il migliore e poi è un tedesco di testa“.

Impostazioni privacy