Donzelli (FdI): “Nessuna coalizione divisa. Sui migranti…” [VIDEO]

Giovanni Donzelli, esponente di Fratelli d’Italia, smentisce qualsiasi tensione all’interno della maggioranza: “Siamo compatti e lo abbiamo dimostrato”.

L’assenza iniziale della Lega durante le comunicazioni del premier Meloni alla Camera in vista del Consiglio Europeo aveva fatto pensare ad una prima spaccatura all’interno della maggioranza. Ma dal centrodestra sono arrivate subito smentite ribadendo che l’esecutivo prosegue nel suo cammino senza particolari tensione.

Donzelli FdI
Diversi gli argomenti toccati da Donzelli con i giornalisti – Notizie.com – © Ansa

Una posizione confermata anche da Donzelli ai giornalisti presenti fuori dal Parlamento. “Non c’è nessuna coalizione divisa – sottolinea l’esponente di Fratelli d’Italia – noi siamo compatti e portiamo soluzioni concrete. Ricordo che proprio ieri sulla politica estera noi abbiamo votato la stessa risoluzione mentre le opposizioni, che ci accusavano di essere divisi, ne hanno votato quattro differenti perché erano in disaccordo su tutto. Le nomine? Il metodo è sempre lo stesso: i profili migliori per l’Italia“.

Donzelli: “Il tema migrati sarà affrontato nel Consiglio Europeo”

Donzelli
Giovanni Donzelli sul tema migranti – Notizie.com – © Ansa

Donzelli con i giornalisti si è proiettato anche sul Consiglio Europeo: “Certamente la questioni migranti è da affrontare, ma questo Consiglio Europeo partirà dalle questioni internazionali e quindi dall’Ucraina. Ma anche dal fatto che l’Europa deve avere un ruolo centrale difesa di Kiev. Ma al tempo stesso questioni energetiche economiche“.

Sicuramente saranno affrontati tantissimi temi – aggiunge l’esponente di Fratelli d’Italia – altre nazioni hanno meno interesse di noi di parlare dei migranti, ma noi porteremo con forza questo argomento con l’obiettivo di riuscire ad ottenere i risultati migliori per il nostro Paese, ma anche per l’Europa“.

Donzelli: “Nessuna divisione nella maggioranza”

Donzelli
Donzelli conferma la compattezza della maggioranza – Notizie.com – © Ansa

E alla domanda se sull’Ucraina ci possono essere divisioni nella maggioranza Donzelli risponde così: “Tutti vogliamo la pace come chiede Forza Italia. Tutti siamo convinti che il cessate il fuoco deve essere raggiunta con la schiena diritta e attraverso una forte alleanza occidentale nel fermare la Russia“.

Ribadisco – conclude il deputato di Fratelli d’Italia – siamo tutti compatti. Non c’è stato ad oggi un solo Consiglio dei ministri con un minuto di tensione o un atto dove la maggioranza si è presentata spaccata“.

Video dalla nostra inviata Luigia Luciani

Impostazioni privacy