Claudio Lippi gaffe in diretta: accusato di insulti razzisti e frasi omofobe

Ospite in Rai il celebre volto tv si lascia andare a delle battute che hanno scatenato il web: ecco le dichiarazioni incriminate

In queste ore sta facendo discutere quanto detto da Claudio Lippi in una recente ospitata tv. Il conduttore ha preso parte all’ultima puntata del talk della domenica di Rai Uno, condotto da Francesca FialdiniDa noi.. a ruota libera”. In studio c’erano Barbara De Rossi, Barbara Foria e, in occasione della Festa del papà, sono stati invitati anche Ugo Bressanello, il manager romano che ha lasciato la sua carriera per creare un’associazione in Sardegna che si occupa di bambini in difficoltà, e appunto Claudio Lippi insieme a sua figlia Federica.

Claudio Lippi gaffe
Claudio Lippi torna in tv ospite su Rai 1 – Notizie.com (Ansa)

Con l’intento di strappare una risata come sempre, Lippi si è lasciato sfuggire un paio di battute che non sono affatto passate inosservate agli occhi del pubblico e che hanno letteralmente scatenato i social. Claudio ha voluto scherzare sulle domande a lui rivolte dalla presentatrice, ma non è riuscito nell’intento di far divertire i presenti ed i telespettatori. Anzi, le sue parole hanno indignato coloro che stavano seguendo il programma.

Lippi: “Potevo nascere come Malgiolio, invece…”

Nel corso dell’intervista, il noto conduttore ha notato un ragazzo di colore seduto in studio tra il pubblico e ha voluto rivolgersi a lui per chiedergli dei suoi folti capelli, salvo però poi utilizzare un’espressione poco felice: “Ma è fantastico, è italiano? Ah, metà brasiliano? Ecco perché. Ma sempre nell’atto umano, cioè è un essere umano, non è un primate. E questa è stata la prima uscita di Claudio Lippi che ha lasciato di stucco il pubblico.

Claudio Lippi gaffe
Claudio Lippi fa scatenare il web – Notizie.com (Ansa)

A seguire, il noto volto tv, ha proseguito scherzando sulla maternità e sulla paternità. Perché sono nato uomo? Me lo sono sempre chiesto. Almeno nascevo Malgioglio! Ma niente, neanche quello“. Altra gaffe quindi che si unisce alla precedente, la stessa conduttrice Rai ha provato a cambiare immediatamente discorso, ma ormai la situazione di imbarazzo si era creata. Giusto pochi giorni fa Claudio Lippi aveva avuto uno sfogo durante un intervista a La Repubblica, in cui lamentava il fatto di non essere più presenza fissa in tv: “Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perché non ho più lavorato. Ma non sto lì a rovinarmi la vita, lo stress fa male, ho quattro bypass bisogna salvaguardare la salute“.

Impostazioni privacy