Netflix punta ai videogiochi: ecco le novità dei prossimi mesi

Netflix non smette mai di sorprendere i suoi utenti e punta sempre di più sui videogiochi: nei prossimi mesi ci saranno novità.

La piattaforma digitale non cresce solo per quanto riguarda i film o le serie tv ma anche sui videogiochi, questo settore pare essere sempre di più in continua crescita e espansione. Ad averlo confermato è stato Leanne Loombe, vicepresidente di External Games, azienda del colosso dello streaming.

Netflix
Netflix, Notizie.com

Infatti, proprio grazie a questa novità, ai già presenti 55 titoli sul catalogo, se ne aggiungeranno altri 80, di cui circa la metà in arrivo nel 2023, si tratta di una bellissima novità che forse nessuno si sarebbe mai aspettato ma che da un certo punto di vista, fa anche crescere l’interesse per gli utenti ad ampliare il loro abbonamento.

Cosi come si legge su Fanpage, tra i vari partner coinvolti ci sta anche Ubisoft: “Dopo l’ottimo risultato con Valiant Hearts: Coming Home, incentrato sulla Prima guerra mondiale, la software house francese ha in programma per Netflix Games un nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed, che andrà ad affiancare la serie tv live action annunciata nel 2020″.

Netflix amplia il settore dei videogiochi: in arrivo Assassin’s Creed

Si tratta di una novità assoluta che forse non tutti gli utenti della piattaforma online si sarebbe aspettati e che vede ampliare l’offerta che riguarda il settore dei videogiochi: in particolare ad entrare nel calderone è la saga di Assassin’s Creed.

Netflix, Notizie.com

Cosi come si legge su Fanpage, per il momento non si conoscono particolare circa la data di uscita, le vicende, i protagonisti e cosi via, tutto è ancora top secret, a differenza di Mighty Quest: Rogue Palace, il cui lancio è previsto il prossimo 18 aprile. Si tratta di un gioco di ruolo action dall’elevato tasso di rigiocabilità.

“Vogliamo permettere ai nostri iscritti di poter giocare ovunque accedano a Netflix” queste le parole di Loomba in un evento riservato alla stampa, che ha poi aggiunto: “Al momento, per giocare a un titolo, bisogna accedere all’app di Netflix da dispositivi mobile, sia Android che iOS, selezionarlo per essere indirizzati nello store digitale e scaricarlo. In futuro invece i piani prevedono ben altro: l’accesso da qualsiasi dispositivo, come PC e Smart Tv”.

Insomma si tratta certamente di un passo in avanti anche se di non poco conto, bisogna infatti tenere presente come l’azienda non si rivolge solo al pubblico dei giocatori, ma a tutto il pubblico che da anni è tra gli abbonati del servizio della piattaforma online. L’obbiettivo, cosi come hanno anche cercato di fare i diretti concorrenti, è quello di  arrivare a tantissimi utenti che hanno diverse passione ma che sono accumunate dallo stesso immaginario collettivo e che possono trovare tutto in una sola piattaforma.

Impostazioni privacy