Inter, in estate sarà vera rivoluzione: ecco in quanti diranno addio

Una squadra pronta a dire addio. L’Inter prepara profondi cambiamenti in vista della prossima stagione, a prescindere da come finirà quella in corso. Tanti i giocatori che potrebbero cambiare aria, altrettanti quelli che potrebbero arrivare.

Tenere botta in campionato e mantenere le prime quattro posizioni. L’Inter oggi è terza, in attesa della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sul -15 della Juventus in programma il 19 aprile prossimo.

Inter quarti
Lukaku saluta i tifosi. – Notizie.com – © Lapresse

I nerazzurri sono scavalcati dalla Lazio e la Roma, quinta in classifica, è distante solo tre punti. L’obiettivo è ovviamente cercare di coronare un sogno e arrivare in fondo alla Champions, con il Benfica prossimo avversario. Marotta e Ausilio, però, sanno che in estate bisognerà lavorare molto per dare nuova linfa alla squadra. Certo dell’addio è Milan Skriniar che ha già firmato da svincolato con il PSG. Saluteranno anche Samir Handanovic, Danilo D’Ambrosio e Roberto Gagliardini, tutti e tre in scadenza di contratto. In bilico, ma molto più vicino all’addio che alla permanenza, Stefan De Vrij, anche lui con il contratto in scadenza a giugno.

Per l’olandese possibile un approdo in Premier League, ma occhio a un sondaggio Juve. Non verrà riscattato Raoul Bellanova: l’esterno è arrivato a Milano dal Cagliari in prestito oneroso per tre milioni di euro, con opzione a favore dei nerazzurri a sette milioni di euro. Opzione che non verrà esercitata. Bellanova non ha convinto e tornerà in Sardegna. Sul mercato c’è Denzel Dumfries, è uno dei big con i quali l’Inter punta a monetizzare.

Inter, quanti giocatori pronti a dire addio

La società lo valuta almeno 40 milioni di euro, piace a Chelsea e Manchester United. Possibile l’addio anche di Robin Gosens: la società lo terrebbe, ma il giocatore potrebbe chiedere d’andare via per aver maggior spazio. Viene valutato 15-20 milioni di euro. Pronto a salutare anche Marcelo Brozovic: in quel ruolo è stato ormai promosso Calhanoglu e il croato andrà via. L’Inter, per il suo cartellino, chiede 25-30 milioni di euro e Brozo piace molto al Barcellona di Xavi. Capitolo attacco. Lukaku – come confermato recentemente da Marotta – tornerà al Chelsea. L’Inter per ora attende, potrebbe riaprire al belga solo a condizioni economiche vantaggiose, di fronte a un nuovo prestito secco. Altrimenti difficile che Lukaku possa tornare a Milano.

Spezia-Inter
Spezia-Inter (Foto LaPresse) Notizie.com

Si cercherà un acquirente per Joaquin Correa, pagato 31 milioni due anni fa, mai diventato centrale nel progetto interista. Non semplice, considerando anche l’ingaggio dell’argentino. Il prestito con diritto di riscatto potrebbe essere l’unica soluzione.

Impostazioni privacy