Rapporto in crisi? Se hai sentito queste frasi, probabilmente è così

Capire se il tuo rapporto è in crisi può essere difficile, ma ci sono alcuni segnali che possono indicare delle pericolose avvisaglie. Se noti questi indicatori, è importante parlarne con il tuo partner e di cercare di capire se ci sia qualcosa che si possa fare per rendere la relazione più soddisfacente

Quando si è in una relazione, è normale attraversare periodi di alti e bassi. Tuttavia, ci sono alcuni atteggiamenti che possono essere un segnale eloquente del fatto che il tuo partner ha smesso di amarti. Ad esempio, se evita il contatto fisico o se non sembra più interessato al sesso, potrebbe essere un indicatore che la vostra intimità si è deteriorata. Altri segnali possono essere molto sottili, ma se ci si presta attenzione, si può essere in grado di identificarli prima che sia troppo tardi. Ecco dunque alcune delle frasi più comuni che vengono utilizzate quando una persona ha smesso di amarti.

Coppia
Come capire se un rapporto è in crisi – Notizie.com

Io non ti capisco più“. È una delle frasi più comuni che le persone utilizzano quando il loro rapporto sta attraversando una crisi. Questa affermazione può significare molte cose diverse, ma spesso viene usata quando qualcuno si sente disconnesso dal proprio partner. Se senti che il tuo partner non ti capisce più come una volta, potrebbe essere un segnale che sta cercando di allontanarsi da te.

Le frasi che identificano un rapporto in crisi

Non abbiamo più nulla in comune“. Pure in questo caso si tratta di una frase comune che le persone usano quando il loro rapporto sta attraversando una crisi. Questa affermazione può significare che il partner non si sente più vicino o che non riesce a trovare nulla da condividere. Se il tuo partner ti dice che non avete più nulla in comune, potrebbe essere quindi il momento di sedersi e di parlare delle vostre differenze e di ciò che vi rende diversi.

Mi sento intrappolato/a“. Un’affermazione del genere potrebbe indicare che il tuo partner si sente intrappolato in una relazione che non lo rende felice o che sente di dover fare delle scelte che lo rendono infelice per il tuo bene. Ciò significa che potrebbe essere arrivato il momento di parlare di ciò che lo fa sentire così e di trovare un modo per rendere la vostra relazione più felice e soddisfacente.

Rapporto
Le frasi più comuni che contraddistinguono un rapporto in crisi – Notizie.com

Non ho più tempo per te“. Questa affermazione può significare che la tua metà si sta allontanando da te o che non ha più tempo da dedicarti. Se ti viene detta una cosa del genere, potrebbe essere il momento di valutare il rapporto e di capire se è ancora importante per entrambi.

Non ho voglia di parlare“. Nel momento in cui c’è la percezione che il partner ha smesso di condividere  i suoi pensieri e i suoi sentimenti, potrebbe indicare che non si sente più a suo agio con te. Soprattutto se era solito essere aperto e comunicativo e improvvisamente non vuole più parlare, potrebbe essere un segnale che qualcosa non va.

Impostazioni privacy