Uova di Pasqua solidali 2023: ecco la top 10

Anche per il 2023 è tornata la vendita delle uova di Pasqua solidali, tantissimi i partecipanti: scopriamo le top dieci.

Manca sempre meno tempo al giorno della Pasqua che come ogni anno è certamente non solo una festa religiosa, ma anche l’occasione giusta per comprare tanto cioccolato ai più piccoli e anche ai grandi che non disdegnano mai della sua compagnia.

Uova di Pasqua
Uova di Pasqua. Notizie.com

Le uova di cioccolato infatti sono una vera tradizione nata ai tempi del Re Sole Luigi XIV che per primo ha appunto dato inizio nel 700 alle prime uova in crema di cacao, una forma che poi a poco a poco è stata tramandata fino ai giorni nostri.

Oltre però alle più diffuse e commerciali, esistono anche quelle solidali, come ogni anno tantissime aziende e anche personaggi famosi decidono di metterle sul mercato per potere poi devolvere il ricavato a chi ne ha bisogno: scopriamo la top dieci tutta italiana.

Uova di Pasqua solidali 2023: quali sono gli acquisti da non perdere

Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica: in questo caso parliamo della campagna a sostegno della ricerca, verranno messe a disposizione sia uova di cioccolato che colombe pasquali e le uova nello specifico saranno sia di latte che fondente da 500 grammi con la sorpresa per i bambini. Inoltre saranno anche disponibili delle uova senza glutine.

Uova di Pasqua, Notizie.com

LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori: comprando questo uovo invece i fondi raccolti andranno a sostegno  delle visite sospese che la lega mette a disposizione delle persone che vivono in condizioni di fragilità economica e sociale. Potranno essere comprati quindi uova di cioccolato a latte e fondente e colombe artigianali.

Chiara Ferragni, cosi come lo scorso anno anche la nota imprenditrice digitale mette a disposizione le sue uova di cioccolato personalizzate e prodotte dall’azienda Dolci Preziosi, comprando si potrà sostenere l’associazione i bambini delle fate che si occupano da sempre di garantire un aiuto economico e progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità. Le uova si possono comprare sia online che nei supermercati.

Fedez ovvero il marito ha deciso di fare la stessa cosa, quest’anno infatti il rapper ha iniziato la sua collaborazione con l’azienda Walcor, insieme hanno realizzato delle uova di Pasqua a lui dedicate e che al loro interno hanno delle sorprese per lo smartphone. Una parte dei ricavi andrà in beneficenza alla fondazione TOG che da una mano nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

Cliomakeup quest’anno invece uscirà con il suo primo uovo di cioccolato, per chi non lo sapesse stiamo parlando della beauty influencer più famosa al mondo e non solo in Italia. La creazione sarà realizzata in collaborazione con Dolci Preziosi e una parte del ricavato andrà in beneficenza per sostenere i programmi medici di Operation Smile, organizzazione su base volontaristica specializzata nell’offrire gratuitamente cure chirurgiche ed altri trattamenti delle malformazioni del volto.
Uova di Pasqua, Notizie.com
AIL torna anche quest’anno con le uova solidali, questa associazione si occupa della lotta contro le leucemie, e con una donazione minima di 12 euro si potrà supportare la ricerca scientifica e l’assistenza ai malati e alle loro famiglie.
Lega del filo d’oro invece con l’acquisto delle loro uova si potrà aiutare la ricerca per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali in tutta Italia. In vendita pack con all’interno 2 uova solidali o entrambi al latte, fondenti o uno al latte e uno fondente

Emergency invece anche per questo 2023 ha deciso di collaborare con Dolci Saperi ed ha creato il box Pasqua con due uova piatte di due gusti diversi, ovvero fondente e alle nocciole e al latte con arachidi.

Enea, chiude invece questa lista: si tratta di una onlus dedicata a bambini affetti da neuroblastoma, patologia pediatrica maligna ancora oggi prima causa di morte per malattia in età prescolare. Le uova di Pasqua al latte, fondenti o nocciolate.

Impostazioni privacy