Serie A, la Champions rivoluziona il calendario: ecco cosa succede

I sorteggi di Champions League, avvenuti a Nyon, che hanno riguardato Milan, Inter e Napoli, possono cambiare anche il volto del campionato di Serie A. Il turno di Pasqua, quello che si giocherà tra venerdì 7 e sabato 8 aprile, infatti, può subire delle modifiche.

Era nell’aria e così è stato. Milan, Inter e Napoli hanno chiesto alla Lega di Serie A di anticipare le proprie gare in programma nella ventinovesima giornata di campionato.

Serie A, chi lo vince il campionato quest'anno?
Milan-Napoli (Foto LaPresse) – Notizie.com

Un placet che di fatto c’è già stato e che sarà ufficializzato martedì prossimo, quando da Via Rosellini verranno diramati anticipi e posticipi per le giornate che vanno dalla 30a alla 34a. L’ufficialità, dunque, ancora non c’è, ma ci sarà entro qualche giorno. Perché ovviamente, in Lega, c’è tutta la volontà di agevolare i club italiani impegnati in Champions League. Il turno di Pasqua, dunque, subirà delle modifiche. Anche le televisioni, Dazn e Sky, pare abbiano dato un assenso di massima allo spostamento.

Ma in questi giorni si lavorerà sugli slot da occupare con i vari spostamenti. L’anticipo dei tre incontri delle nostre formazioni ai quarti di Champions non è dunque ufficiale, ma le tv sono possibiliste di fronte allo spostamento perché originariamente gli slot per sabato 8 aprile erano cinque. Alle ore 12,30 si sarebbero giocate Lecce-Napoli e Udinese-Monza. Due ore dopo, alle 14,30 Fiorentina-Spezia e Salernitana-Inter. Altri 120 minuti e alle 16,30 Milan-Empoli e Sampdoria-Cremonese. In serata, invece, alle 18,30 Atalanta-Bologna e Torino-Roma.

Serie A, la Champions cambia il turno di Pasqua

Per chiudere, ecco alle 20,30 Hellas Verona-Sassuolo e Lazio-Juventus. Con gli anticipi richiesti dai club impegnati in Champions League, invece, ecco che tre incontri sarebbero spostati al venerdì e le tv dovrebbero gestire otto slot diversi: Salernitana-Inter alle 17 (visibile solo su Dazn), Lecce-Napoli alle ore 19 (solo su Dazn) e Milan-Empoli alle 21 (su Dazn e Sky). È questo il quadro sul quale si sta lavorando e sul quale si continuerà a lavorare anche tra il weekend e lunedì, per poi arrivare a una definizione entro martedì pomeriggio.

Lukaku
Chance da titolare per Lukaku nell’Inter – Notizie.com – © Ansa

Milan, Inter e Napoli quindi scenderebbero in campo di venerdì santo per avere qualche ora in più di riposo in vista dei quarti di finale di Champions che vedranno opposti azzurri e rossoneri, mentre l’Inter dovrà affrontare il Benfica che nella fase a gironi ha battuto due volte la Juventus. Eliminandola. Sfide delicate e sentite. Per questo meglio anticipare.

Impostazioni privacy